L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: l’ora di Harry Potter

Di Marco Triolo

Harry Potter e i doni della morte Parte II Daniel Radcliffe Rupert Grint Emma Watson

E siamo finalmente arrivati al fine settimana di Harry Potter. Alzi la mano chi di voi lo stava aspettando! Uno, due, tr… vabbé, siete troppi per contarvi tutti! Diciamo pure che lo stavate aspettando in tantissimi. C’è davvero poca speranza per gli altri film di avere una seppur minima presenza al box office, ma comunque noi ve li presentiamo lo stesso, sennò che stiamo qui a fare?

Harry Potter e i doni della morte: Parte II di David Yates

Mi sento in imbarazzo a dover parlare di questo film. In effetti, che altro si può dire che non sia stato già detto mille volte? I doni della morte: Parte II conclude per sempre la saga del maghetto di J.K. Rowling, e lo fa col botto: se la lunga battaglia di Hogwarts non è per voi un motivo sufficiente per vedersi il film, allora non siete dei veri fan della serie. Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint si preparano ad affrontare Ralph Fiennes, alias Voldemort, in un duello finale che promette scintille. Qui e qui le nostre recensioni, qui le opinioni della critica e qui lo spazio per lasciare le vostre impressioni.

Per sfortuna che ci sei di Nicolas Cuche

Variazione sul tema della commedia romantica a cui gli americani ci hanno abituati: c’è voluto un francese, Nicolas Cuche, per realizzare un film insolito in cui il protagonista porta regolarmente sfiga alle donne con cui si mette, distruggendone senza volerlo carriere e vite. Servirà l’amore incrollabile di una ambiziosa designer, decisa a sfidare tutto e tutti per mantenere a galla il rapporto, per sconfiggere (forse) la malasorte. Qui le opinioni della critica.

Ken il guerriero – La leggenda del vero salvatore di Kobun Shizuno

Lo so che la storia di Ken la sapete a memoria, ma stavolta ci troviamo di fronte a un prequel. Dopo che il nostro eroe ha sconfitto Raoul, inizia a raccontare il suo passato all’amata Julia. Shizuno copre l’unica fetta della storia di Ken non ancora raccontata: quella che va dalla famosa scena in cui Shin lo castiga e gli ruba la ragazza, al suo ritorno all’inizio della serie classica. Personaggi inediti, nuove ambientazioni e storie mai viste: forse non sarà un capolavoro, ma potrebbe interessare i fan. Qui la critica.

Ballkan Bazar di Edmond Budina

Julie, quarantenne francese decisa a tornare in patria dopo il divorzio dal marito italiano, è costretta a un viaggio di fortuna in Albania per ritrovare insieme alla figlia Orsola le spoglie del padre, finito nei Balcani per un errore all’imbarco. Il contrasto tra le abitudini e la forma mentis delle due protagoniste occidentali e gli usi e i costumi a volte bizzarri degli abitanti del luogo – coinvolti in un macabro mercato di cadaveri – è alla base di questa commedia di produzione italo-albanese. Un film che deve molto a Kusturica, perciò gli amanti di quel tipo di cinema sono avvertiti.

Come sempre, chiudiamo con i dati del box office, i trailer della settimana e le nostre app per iPad e iPhone.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.