L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend all’insegna di Captain America e donne superdotate!

Di Filippo Magnifico

Il weekend è finalmente arrivato. Inutile dire quale sia, cinematograficamente parlando, l’evento più atteso di questo fine settimana. Si tratta ovviamente dell’uscita di Captain America: Il primo vendicatore, il cinecomic Marvel diretto da Joe Johnston. A dargli del filo da torcere nessun film rilevante, ad eccezione (si fa per dire) di Bitch Slap – Le superdotate, che potrebbe risvegliare l’ormone di qualche spettatore in cerca di omaggi al vecchio cinema exploitation. Ma proseguiamo con ordine, con l’elenco dei film in uscita.

Captain America Il Primo Vendicatore Chris Evans Foto Dal Film 01

Captain America: il primo vendicatore di Joe Johnston

Uno dei cinecomic più attesi degli ultimi mesi fa finalmente il suo ingresso in sala. Le aspettative nei confronti di questi film sono molte e, a giudicare dalla nostra recensione in anteprima, non abbiamo nulla da temere. Scritto davvero bene, ottimamente diretto e recitato, il film si preannuncia come uno dei principali blockbuster estivi. E non dimentichiamoci che con la sua uscita parte ufficialmente il countdown per i Vendicatori! Per maggiori informazioni sul film potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate l’elenco di tutte le sale e la programmazione del film.

Bitch Slap – Le superdotate di Rick Jacobson

La pellicola diretta da Rick Jacobson si presenta, perlomeno sulla carta, come un omaggio al cinema exploitation e, in particolar modo, a quel Faster, Pussycat! Kill! Kill!, diretto da quel geniaccio (in)compreso di Russ Meyer. Ci riesce? Non proprio, donne poppute a parte. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

At the end of the day – Un giorno senza fine di Cosimo Alemà

Cosimo Alemà, uno dei registi di videoclip più noti ed affermati del panorama italiano, arriva nelle nostre sale con un action / thriller presentato in anteprima al Fantafestival di Roma e al Courmayeur Noir. La storia ruota attorno ad un gruppo di amici che si dirige nei boschi armato di fucili giocattolo per una partita di softair, senza sapere che proprio quel posto e’ stato a lungo utilizzato come base militare per operazioni segrete.

Monte Carlo di Thomas Bezucha

Selena Gomez, classe 1992 e attuale fidanzatina del cantante Justin Bieber, arriva nelle nostre sale con una teen-comedy sullo scambio di persona e sul complesso di Cenerentola. A farle compagnia sul grande schermo ci sono Leighton Meester (Blair in Gossip Girl) e Katie Cassidy.

African Cats – Il regno del coraggio di Alastair Fothergill e Keith Scholey

Uscirà solo in 50 copie, l’ultimo documentario targato Disney Nature, per poi passare direttamente al circuito televisivo. African Cats – Il regno del coraggio è una storia d’amore che vede protagonisti i legami di sangue, la lotta per la sopravvivenza e soprattutto l’affetto di tre famiglie di felini africani, i cui proventi sono stati parzialmente devoluti negli Stati Uniti all’African Wildlife Foundation per preservare il futuro degli animali della savana.

Come ogni settimana vi rimandiamo ai trailer, alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.