ScreenWEEKend all’insegna di Captain America e donne superdotate!

ScreenWEEKend all’insegna di Captain America e donne superdotate!

Di Filippo Magnifico

Il weekend è finalmente arrivato. Inutile dire quale sia, cinematograficamente parlando, l’evento più atteso di questo fine settimana. Si tratta ovviamente dell’uscita di Captain America: Il primo vendicatore, il cinecomic Marvel diretto da Joe Johnston. A dargli del filo da torcere nessun film rilevante, ad eccezione (si fa per dire) di Bitch Slap – Le superdotate, che potrebbe risvegliare l’ormone di qualche spettatore in cerca di omaggi al vecchio cinema exploitation. Ma proseguiamo con ordine, con l’elenco dei film in uscita.

Captain America Il Primo Vendicatore Chris Evans Foto Dal Film 01

Captain America: il primo vendicatore di Joe Johnston

Uno dei cinecomic più attesi degli ultimi mesi fa finalmente il suo ingresso in sala. Le aspettative nei confronti di questi film sono molte e, a giudicare dalla nostra recensione in anteprima, non abbiamo nulla da temere. Scritto davvero bene, ottimamente diretto e recitato, il film si preannuncia come uno dei principali blockbuster estivi. E non dimentichiamoci che con la sua uscita parte ufficialmente il countdown per i Vendicatori! Per maggiori informazioni sul film potete consultare il nostro Blog Tematico. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate l’elenco di tutte le sale e la programmazione del film.

Bitch Slap – Le superdotate di Rick Jacobson

La pellicola diretta da Rick Jacobson si presenta, perlomeno sulla carta, come un omaggio al cinema exploitation e, in particolar modo, a quel Faster, Pussycat! Kill! Kill!, diretto da quel geniaccio (in)compreso di Russ Meyer. Ci riesce? Non proprio, donne poppute a parte. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

At the end of the day – Un giorno senza fine di Cosimo Alemà

Cosimo Alemà, uno dei registi di videoclip più noti ed affermati del panorama italiano, arriva nelle nostre sale con un action / thriller presentato in anteprima al Fantafestival di Roma e al Courmayeur Noir. La storia ruota attorno ad un gruppo di amici che si dirige nei boschi armato di fucili giocattolo per una partita di softair, senza sapere che proprio quel posto e’ stato a lungo utilizzato come base militare per operazioni segrete.

Monte Carlo di Thomas Bezucha

Selena Gomez, classe 1992 e attuale fidanzatina del cantante Justin Bieber, arriva nelle nostre sale con una teen-comedy sullo scambio di persona e sul complesso di Cenerentola. A farle compagnia sul grande schermo ci sono Leighton Meester (Blair in Gossip Girl) e Katie Cassidy.

African Cats – Il regno del coraggio di Alastair Fothergill e Keith Scholey

Uscirà solo in 50 copie, l’ultimo documentario targato Disney Nature, per poi passare direttamente al circuito televisivo. African Cats – Il regno del coraggio è una storia d’amore che vede protagonisti i legami di sangue, la lotta per la sopravvivenza e soprattutto l’affetto di tre famiglie di felini africani, i cui proventi sono stati parzialmente devoluti negli Stati Uniti all’African Wildlife Foundation per preservare il futuro degli animali della savana.

Come ogni settimana vi rimandiamo ai trailer, alle previsioni del box office e al nostro ScreenWEEKend speciale Kids. Qui invece trovate le nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI