Sembra che il progetto del nuovo film su Godzilla stia diventando più serio e promettente del previsto. Dopo aver ufficializzato
Sto parlando di David Goyer, che non solo ha già lavorato con la Legendary per la trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan (ha scritto il soggetto ed è accreditato come co-sceneggiatore di Batman Begins) ma sta anche collaborando al reboot di Superman diretto da Zack Snyder le cui riprese inizieranno a breve.
Goyer eredita la bozza di sceneggiatura scritta da David Callaham e cercherà di dare il via ad un nuovo franchise, possibilmente duraturo quanto quelli a cui precedentemente ha collaborato.
La Toho Company, che possiede i diritti del mega-rettile, distribuirà il film in Giappone mentre sarà la Warner Bros a distribuire la pellicola in tutto il mondo.
Il franchise di Godzilla può vantare una delle creature più largamente riconosciuto a livello mondiale che ha dato vita ad una serie di libri, programmi televisivi, video giochi e più di 25 film nelle ultime decadi. La Legendary si propone di avvicinare il film e i suoi personaggi nel modo più autentico possibile, e scegliere David Goyer è sicuramente una scelta intelligente visto che è un professionista nel reboot di noti franchise.
Nel 1998 ci provò la Sony con il Godzilla di Roland Emmerich, che pur avendo incassato diverse centinaia di milioni di dollari è stata una grossa delusione per i fan del mostro.
Voi che ne pensate del progetto? Per rimanere aggiornati sulla lavorazione cliccate sul “mi Piace” nel riquadro qui sotto.
Fonte: deadline