Proseguono i casting di The Lone Ranger (Il Ranger Solitario), pellicola che segnerà una nuova collaborazione del regista Gore Verbinski con Johnny Depp dopo la prima trilogia di Pirati dei Caraibi e il recente Rango.
Nel mese di maggio l’attore Armie Hammer, che ha sfiorato quest’anno la nomination agli Oscar per la sua duplice interpretazione dei gemelli Winklevoss in The Social Network, è stato ufficialmente scelto per la parte del Ranger mentre ricordo che Depp sarà Tonto.
Deadline rivela che si stanno smuovendo le acque anche per quando riguarda il ruolo da protagonista femminile. Avendo due star nel cast, sembra che la Disney voglia puntare su una giovane attrice meno nota.
Sto parlando di Ruth Wilson, un’attrice britannica 29enne che nel 2006 è riuscita ad ottenere una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo nella miniserie Jane Eyre.
La Wilson ha fino ad oggi lavorato soprattutto in televisione e a teatro, e sarebbe il primo importante ruolo sul grande schermo per lei. Sulla carta il suo nome è in vantaggio rispetto a quello di due colleghe ben più note, anche loro nella shortlist: sto parlando di Jessica Chastain (The Tree of Life) e Abbie Cornish (Limitless, Sucker Punch). Per quanto riguarda il ruolo per ora si sa solo che la protagonista si chiamerà Rebecca, ma nulla di più.
La trama del film vede come protagonista John Reid, il solo sopravvissuto di un’imboscata in cui sono morti sei altri ranger, tra cui sui fratello. L’indiano Tonto (Depp) lo scopre e lo cura. Reid si fabbricherà una maschera per celare la sua identità e far credere a Cavendish, il bandito che ha ucciso i suoi compagni, che non ci siano stati sopravvissuti…
Verbinski ha dichiarato:
“Voglio raccontare il Ranger solitario come se fosse il Don Chisciotte narrato dal punto di vista di Sancho Panza. Quindi sono stato subito onesto con Johnny sul fatto che Tonto è LA parte”.
Voi siete d’accordo con la possibile scelta della Disney? Chi vedreste bene nel ruolo? Per tutte le news sul film cliccate sul riquadro qui sotto.
Fonte: Deadline