Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/7/8/ruggine-poster-italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ruggine di Daniele Gaglianone alle Giornate degli Autori a Venezia

Ruggine di Daniele Gaglianone alle Giornate degli Autori a Venezia

Di Leotruman

E’ stato reso noto che il film Ruggine, nuovo lavoro di Daniele Gaglianone, verrà presentato in Concorso alle prossime Giornate degli Autori alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Il film, prodotto da Fandango e Zaroff in collaborazione con Rai Cinema, verrà proiettato il 1 settembre e il giorno successivo uscirà nelle sale italiane. Nel cast del film ricordo sono presenti Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea e Valeria Solarino.

Ruggine Poster Italia

Tratto dall’omonimo romanzo di Stefano Massaron, “Ruggine” racconta di una banda di ragazzini, immigrati meridionali nel desolato quartiere gli Alveari alla periferia di una grande città del Nord. Nella terra di nessuno, tra città e campagna, c’è un grande deposito, un mostro di rottami metallici, castello immaginario del gioco e dell’avventura. Quando all’improvviso arriva un altro mostro, in carne ed ossa, tutto cambia: i bambini, da soli, si trovano ad affrontarlo. Trent’anni dopo Sandro, Carmine e Cinzia, i protagonisti, sono ancora marchiati da quell’esperienza incancellabile che ha segnato la fine dell’infanzia.

Gaglianone ha affermato:

Le favole, anche se le associamo ai bambini e ad un’età che vogliamo preservare come innocente, raccontano a volte storie terribili e spaventose. Come accade spesso nelle fiabe, in questa storia un gruppo di bambini incontra l’orco, l’uomo nero. È la storia di una battaglia contro il male assoluto che divora l’infanzia”.

Vi ripropongo qui sotto l’inquietante trailer della pellicola:

Potete trovare tre nuove immagini dal film andando sulla nostra scheda film a questo link.

C’è grande attesa in questi giorni perché tra circa 48 ore verrà presentata ufficialmente la selezione delle opere in Concorso al Festival di Venezia 2011. I rumor vedono la presenza di “A Burning Hot Summer” di Philippe Garrel, “Carnage” di Roman Polanski, “A Dangerous Method” di David Cronenberg, “Faust” di Alexander Sokurov, “Killer Joe” di William Friedkin, “Last Day on Earth” di Abel Ferrara, “Shame” di Steve McQueen, “Tinker, Tailor, Soldier, Spy” di Tomas Alfredson ma anche il film di Madonna “W.E.” fuori Concorso, e forse Walter Salles, Wong Kar Wai, Luc Besson.

Vi aggiorneremo sulla selezione quando verrà ufficializzata. Per tutte le news sul Festival potete andare sulla nostra pagina evento.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

That ’90s Show: Tommy Chong riprenderà il ruolo di Leo 25 Maggio 2022 - 17:15

L'adorabile hippie Leo tornerà nella serie sequel di That '70s Show, che riunirà il cast originale su Netflix

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.