E’ dal 2000 che Robert Zemeckis non dirige un film in live-action. Dopo aver sperimentato ed approfondito la tecnica della motion-capture, con Polar Express, Beowulf ed A Christmas Carol, negli scorsi mesi avevamo reso noti alcuni progetti che preannunciavano il ritorno del regista premio Oscar per Forrest Gump al cinema in carne ed ossa.
Ma dalle ultime voci sembra che Zemeckis non dirigerà subito Flight, Timless o Major Matt Mason, bensì… un moster movie!
Infatti lo sceneggiatore Brian Helgeland (LA Confidential, Man on Fire, Robin Hood) è stato ingaggiato per scrivere Here There Be Monsters, un film sull’eroe navale della Rivoluzione americana John Paul Jones, un corsaro statunitense considerato il padre della marina americana (quindi non il musicista dei Led Zeppelin!) che combatte terribili mostri marini. Possiamo descriverlo come una via di mezzo tra Battleship e Pacific Rim, per fare il confronto con due pellicole in arrivo che parlano rispettivamente di battaglie navali e terribili mostri.
La trama in particolar modo vedrebbe Jones ingaggiato per indagare sulla scomparsa di alcuni di navi mercantili. Una volta giunto sul posto, lui e il suo equipaggio incontrano un serpente di mare e deve combattere il mostro, per uscirne vivo.
The Wrap riporta che i produttori della Warner Bros e della Legendary Pictures sarebbero in trattative proprio con Zemeckis per fargli dirigere la pellicola. Ci riusciranno?
Fonte: The Wrap