Richard Armitage è stato recentemente intervistato da Total Film. L’attore, che ne Lo Hobbit, il prequel in due parti de Il Signore degli Anelli diretto da Peter Jackson, interpreta il ruolo di Thorin Scudodiquercia, ha parlato del film:
“Ci sarà molto più umorismo. La storia del libro si concentra più sui nani, quindi penso che questo rappresenti per Peter [Jackson] e Fran [Walsh] un’opportunità per approfondire in maniera più dettagliata l’intera razza, le caratteristiche dei personaggi e le loro origini.”
L’attore ha poi parlato di Orcrist, la pesante spada usata dal suo personaggio:
“È veramente pesante! Ma è magnifica da guardare. Ogni volta che ci viene mostrato qualcosa di nuovo rimaniamo letteralmente a bocca aperta. Le armature che indossano quando emergono dalla montagna alla fine del film sono destinate a diventare le più belle mai viste!
Sono stati svelati anche i primi dettagli riguardo una scena del film:
“C’è una scena nel Signore degli Anelli, all’interno della quale vengono trovati i Troll di Pietra. E sono identici ne Lo Hobbit. Adoro questi momenti, quando si fa riferimento a film del passato.”
L’uscita di The Hobbit: An Unexpected Journey, è prevista in America per il 14 dicembre 2012, mentre quella di The Hobbit: There and Back Again per il 13 dicembre 2013. Nel cast dei film ci sono anche Hugo Weaving, Andy Serkis, Evangeline Lilly e Orlando Bloom. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.