Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/7/7/harry-potter-e-i-doni-della-morte-parte-ii-teaser-poster-orizzontale-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
[UPDATE] Record in Italia per Harry Potter 8, oltre 3 milioni di euro in un giorno!

[UPDATE] Record in Italia per Harry Potter 8, oltre 3 milioni di euro in un giorno!

Di Leotruman

E’ diverse settimane che parliamo di possibile record e record è stato, ed il nostro paese è uno dei primi ad averlo fatto registrare. Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 è uscito ieri in 1000 sale italiane, di cui 500 in 3D e nelle prime 24 ore di programmazione ha fatto segnare il più alto incasso di sempre.

E’ stato annunciato che la pellicola diretta da David Yates nella sola giornata di ieri avrebbe superato i 3 milioni di euro di incasso, facendo segnare il record per il miglior esordio di sempre in Italia.

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Poster Orizzontale USA

Il dato è ancora in aggiornamento e lo modificheremo appena verrà resa nota una cifra ufficiale, ma è senza dubbio superiore al risultato di Spiderman 3 ed Harry Potter e i Principe Mezzosangue, entrambi fermi alla soglia dei 3 milioni nelle prime 24 ore.

3°UPDATE h 16.10 La Warner Bros ha ufficializzato l’ìncasso fatto registrare da Harry Potter 8 nella giornata di esordio di ieri. Il dato come previsto è stato ulteriormente elevato a 3.350.000 euro, in pratica il 90% dell’incasso complessivo nel mercato italiano nella giornata di ieri. E’ stato inoltre reso noto che le copie 3D (500 su 1000) hanno inciso per il 57% sul totale degli incassi del film.
A questo punto, pur non sapendo la cifra ufficiale di biglietti staccati, il film dovrebbe risalire anche in quella classifica e senza dubbio ha superato quota 400mila presenza in 24 ore.

2°UPDATE h 13.30: L’incasso di Harry Potter nelle sue prime 24 ore è ufficialmente di 3.041.892 euro, il dato reale (che comprende anche il 10% del mercato non coperto da Cinetel) dovrebbe essere quindi ancora più elevato. Nel giorno d’esordio in Italia non si era mai andati oltre i 2.7 milioni, cifra raggiunta da Spiderman 3, Harry Potter 6 e Che Bella Giornata (circa 3 milioni poi il dato complessivo).

Sono gli 375mila i biglietti staccati, un dato che si posizione solo al settimo posto della classifica, questo a causa del 3D e dei suoi biglietti a prezzo maggiorato. Il record assoluto per questa classifica rimane nelle mani di Harry Potter 6 (440mila), seguito da Spiderman 3 (435mila) e da Che Bella Giornata (410mila).

Il film è pronto anche a frantumare i principali record di incasso negli Stati Uniti, come vi anticipato ieri in questo articolo, e potrebbe superare Il Cavaliere Oscuro per quanto riguardo il miglior incasso d’esordio.

1°UPDATE ore 10.30: Inoltre Deadline ha appena riportato che il film avrebbe già fatto segnare alcuni record internazionali.

Nelle anteprime di mezzanotte di diversi paesi del mondo il film è già record, come in Australia (2.5 milioni di dollari in 273 cinema), Germania (1.8 milioni in 563 cinema), Francia (1.1 milioni in 317 schermi) e anche nei paesi scandinavi.
Le anteprime sono state quasi proiettate unicamente in 3D e la percentuale degli incassi varia dal 70 al 90% sul totale attuale.

In Australia è già stato reso noto che il film ha frantumato il record del miglior incasso nel primo giorno: 7.029.487 dollari, 2 milioni in più del precedente record che apparteneva a Il Ritorno del Re (5.289.477 dollari.).

Sul mercato americano, dove ricordo esordirà venerdì, il film ha già incassato almeno 32 milioni di dollari in prevendite. Si tratta del miglior risultato pre-apertura di sempre.

Seguiremo in ogni caso attentamente anche nei prossimi giorni l’andamento del film in Italia e nel mondo e troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: Eduesse, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Lunedì il nuovo trailer! 21 Maggio 2022 - 20:41

È già pronto un nuovo trailer di Thor: Love and Thunder e a quanto pare verrà lanciato lunedì prossimo.

Bad Boys: il nuovo capitolo della saga con Will Smith ancora in sviluppo 21 Maggio 2022 - 19:00

Bad Boys 4 con Will Smith è ancora in fase di sviluppo. Lo ha confermato il CEO della Sony Pictires, Tom Rothman.

La fantastica signora Maisel: Milo Ventimiglia tornerà nella quinta (e ultima) stagione 21 Maggio 2022 - 18:00

Nella quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel tornerà Milo Ventimiglia, come confermato da Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.