L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quentin Tarantino per Franco Nero in un western

Di Marco Triolo

Quando è stato annunciato che Quentin Tarantino avrebbe diretto uno spaghetti western, si è fatta un po’ di confusione con un altro progetto, annunciato poco prima dal nostro Franco Nero: l’attore aveva dichiarato di essere in procinto di girare un western dal titolo L’angelo, il bruto, il saggio, e che aveva già ricevuto conferma della partecipazione di una quindicina tra attori e cineasti, tra cui Quentin Tarantino, Keith Carradine e Treat Williams.

Poi, appunto, è arrivata la notizia su Django Unchained, e tutti hanno dato per scontato che Nero si riferisse a quel film, invece non è così: l’attore sta davvero per dirigere L’angelo, il bruto, il saggio, e ora ha anche rivelato a Box Office Magazine qualche dettaglio aggiuntivo, oltre che nuove info sul suo coinvolgimento in Django Unchained. Ecco cos’ha dichiarato:

“E’ una storia molto divertente: due anni fa stavo facendo un film in Spagna per la Miramax, con Penelope Cruz. Lei interpretava mia figlia in questo film intitolato La voce degli angeli. Un giorno va al festival di San Sebastian e torna il giorno dopo dicendomi, ‘Franco, c’era Quentin Tarantino, e quando gli ho detto che stavo facendo un film con te, mi ha detto che voleva conoscerti’. Quella è stata la prima volta in cui ho scoperto che gli piacevano i miei film. Quando c’è stata la prima di Kill Bill in Italia, Harvey Weinstein è salito sul palco per dire che Tarantino era malato e non poteva essere presente, ‘ma mi ha chiesto di salutare Franco Nero, se fosse stato tra il pubblico’. Alla fine, un paio di anni fa è venuto a Roma e abbiamo pranzato insieme.

Gli ho detto, ‘Quentin, faremo un western. Sarà un omaggio a Sergio Leone e John Huston, il regista che mi ha scoperto, vorresti essere così gentile da fare un cameo?’. Mi ha risposto, ‘Certo! Cosa devo fare?’. Gli ho detto che in realtà c’erano tre banditi che avrei dovuto uccidere e lui fa ‘Grande, allora posso venire con Robert Rodriguez e i miei amici per interpretarli’. Gli ho detto che sarebbe stato fantastico e lui mi ha chiesto come l’avrei ucciso. ‘Con un fucile caricato a monete, invece che proiettili’. Mi ha detto: ‘Mi piace!’”.

Nero ha anche rivelato che Tarantino lo ha tempestato di domande su Sergio Corbucci, regista del Django originale, e che dunque è probabile che Django Unchained sarà molto influenzato dallo stile del regista: “Spero che Quentin mi chieda di partecipare al film”, ha confessato, “Di certo ne sarei molto felice”. Insomma, niente di scritto per ora, ma è possibile che Tarantino proponga a Nero almeno un cameo nel suo prossimo film. Sul versante L’angelo, il bruto, il saggio, beh… che Nero giri un western di produzione italiana ma fuori dall’Italia è potenzialmente una bella notizia: speriamo solo di non venire delusi per l’ennesima volta. Che ne dite?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.