Per qualcuno sarà sembrato strano che un maestro come Francis Ford Coppola fosse presente all’ultima edizione del San Diego Comic-Con 2011 per presentare il suo Twixt, film che segna il ritorno del regista de Il Padrino alle radici horror.
Il panel del film è stato uno dei più originali, come ci ha descritto anche il nostro inviato, con Coppola impegnato a mostrare alcune sequente montate dal vivo con un iPad: un regista al passo con i tempi, non c’è che dire, nonostante i suoi 72 anni d’età.
Nel cast del film Elle Fanning, Val Kilmer, Bruce Dern e Ben Chaplin. L’idea di Twixt è nata in un sogno che Coppola ha fatto mentre viaggiava a Istanbul, ed è anche ispirata alle opere di Edgar Allan Poe e Nathaniel Hawthorne. La storia ruota intorno a uno scrittore in declino che, durante il tour di presentazione del suo ultimo romanzo, arriva in una cittadina e viene coinvolto nel mistero sull’omicidio di una ragazza. Quella notte, in un sogno incontra un fantasma chiamato V. Non sa quale connessione ci sia tra esso e l’omicidio, ma decide di arrivare alla verità e scopre che la soluzione ha molto più a che vedere con la sua vita di quanto avrebbe mai potuto sospettare.
Sono stati pubblicati i primi quattro poster promozionali che ci mostrano la protagonista Elle Fanning in una veste inedita, decisamente horror e molto sanguinolenta. Eccoli:
Ricordo che Twixt è stato parzialmente girato in 3D ma nei cinema verrà proiettato in 2D con la richiesta di indossare gli occhialini in due sequenze, a metà e alla fine del film (mi chiedo se non possa essere l’occasione buona di mostrare finalmente un film in 3D al prezzo di un 2D).
Il film verrà presentato in anteprima al Toronto Film Festival che si terrà a settembre in Canada e arriverà nelle sale presumibilmente in autunno. Per le altre news sul film cliccate sul riquadro qui sotto.
Fonte: Movielicious, Playlist