L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre 43 milioni di dollari per Harry Potter 8 nel mondo in 24 ore

Di Leotruman

Dopo aver segnato il primo record in Italia, con ben 3.350.000 euro euro incassati nel giorno d’esordio (primato assoluto), sono arrivati anche i primi dati completi che riguardando gli incassi internazionali di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2.

La pellicola avrebbe incassato nelle sue prime 24 ore ben 43.6 milioni di dollari, un incasso che proviene da 24 paesi come Italia, Francia, Australia, Germania e Russia (sui 59 nei quali è effettivamente uscito).

Il dato è addirittura superiore dell’82% di quanto non avesse incassato la prima parte a novembre e del 49% superiore a quanto raccolse il sesto film della saga nel 2008.

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Poster Orizzontale USA

Per fare un confronto con un kolossal recente, tra l’altro uscito in 3D, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare incassò a maggio nel mercoledì del suo esordio 18.5 milioni nei 10 paesi monitorati (compresi gli importanti mercati di Francia, Russia, Regno Unito e Italia).

E’ logico che ci si aspetta che il record di esordio globale, che detiene proprio il sesto capitolo della saga (394 milioni di dollari in pochi giorni), verrà frantumato. Probabilmente verrà sfiorata la soglia dei 500 milioni di dollari.

Infatti è, per la prima volta nel 2011, il mercato USA ad impressionare: biglietti sono già stati venduti per 45 milioni di dollari, quasi tutti per gli spettacoli della mezzanotte (ci si aspetta un incasso intorno ai 40 milioni, superiore di gran lunga al record di 30 milioni di Eclipse).

Inoltre Nikki Finke su Deadline ha pubblicato una stima per il weekend da pelle d’oca, che pochi avevano anche solo lontanamente immaginato: si parla addirittura di… 180 milioni di dollari, un record assoluto che distruggerebbe quello de Il Cavaliere Oscuro (158 milioni).

Seguiremo in ogni caso attentamente anche nei prossimi giorni l’andamento del film in Italia e nel mondo e troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: deadline, THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.