L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo progetto per Ron Howard, arriva Under The Banner Of Heaven

Di Leotruman

Non è di certo uno che si abbatte facilmente Ron Howard. Infatti il regista premio Oscar, nonostante abbia ricevuto un duro colpo negli scorsi giorni visto che  Universal Pictures ha deciso che non finanzierà l’adattamento cinematografico della saga letteraria de La torre nera di Stephen King (qui i dettagli), si sta per impegnare in un nuovo progetto.

La Warner Bros ha chiesto infatti ad Howard di dirigere l’adattamento del romanzo Under The Banner Of Heaven pubblicato nel 2003 e scritto da Jon Krakauer. Deadline rivela inoltre che la sceneggiatura verrà scritta da Dustin Lance Black, premio Oscar per Milk.

A produrre sarà ovviamente Ron Howard con la sua Imagine Entertainment insieme allo storico partner Brian Grazer, ma anche Shannon Costello, Jason Bateman e Stephanie Davis avranno il ruolo di produttori.

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Il trio Howard-Black-Warner si ritrova a collaborare nuovamente dopo l’esperienza di J.Edgar, il film di Clint Eastwood con Leonardo di Caprio protagonista che è stato scritto appunto dallo sceneggiatore, prodotto dalla Imagine e verrà distribuito proprio dalla Warner Bros a fine anno.

Tra le altre cose credo che Howard stia incrociando le dite affinché proprio la Warner rilevi l’ambizioso progetto de La Torre Nera, tre film e due miniserie, in modo che effettivamente vedere la luce.

Tornando ad Under The Banner Of Heaven, la drammatica storia si focalizza su due fratelli che hanno ucciso la moglie e la figlia del loro fratello minore. I due assassini affermano di aver agito su ordine di Dio, in linea con la loro interpretazione di stampo fondamentalista del mormonismo. I fratelli, membri di un gruppo scissionista chiamato la Scuola dei Profeti, professano la poligamia e la convinzione che i veri credenti sono in grado di parlare direttamente con Dio. Per questo affermano di aver obbedito al comandamento di Dio quando hanno commesso il crimine efferato.

La produzione è solo agli inizi e probabilmente le riprese arriveranno dopo quelle di Rush, il biopic del pilota di Formula 1 Niki Lauda che dirigerà sempre Howard e avrà come protagonista Chris Hemsworth.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Halo – La serie passa da Showtime alla piattaforma Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 8:45

Halo, serie in live-action basata sull'omonima saga videoludica, uscirà sulla piattaforma Paramount+. Ecco il nuovo logotitolo.

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.