Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/15/pirati-dei-caraibi-4-johny-depp-festival-di-cannes-photocall-foto-03.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi progetti per Johnny Depp, The Night Stalker e In the Hand of Dante?

Nuovi progetti per Johnny Depp, The Night Stalker e In the Hand of Dante?

Di Leotruman

Una giornata dove i rumor su Johnny Depp si sono davvero sprecati, come si suol dire. L’attore di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare, che proprio settimana scorsa vi abbiamo confermato essere in trattative con la Disney per un quinto episodio (qui il post), sta attualmente girando in Inghilterra Dark Shadows con Tim Burton.

Ma sono addirittura tre i progetti a lungo termine in cui si vocifera la sua presenza come protagonista.

Collider innanzitutto riporta la notizia di uno stretto coinvolgimento di Depp con la Disney, ormai parter ufficiali visto che gireranno insieme anche The Lone Ranger di Gore Verbinski a fine anno.

La casa di Topolino sta collaborando con la Infinitum Nihil, che è la casa di produzione dell’attore, per addirittura due progetti con potenzialmente Depp protagonista.

Pirati dei Caraibi 4 Johnny Depp Festival di Cannes Photocall Foto 03

Il primo è l’adattamento cinematografico di The Night Stalker, un film televisivo degli anni ’70 incentrato su un giornalista, Carl Kolchak, le cui indagini portano a scoperte di genere soprannaturale (vampiri, lupi mannari). Il personaggio ebbe poi anche uno spin-off nella con una propria serie sul canale ABC. Christi Dembrowski, socio di Depp, sarebbe il produttore in questo caso.

Un modo per la Disney di avvicinarsi al genere del soprannaturale ed attirarne gli appassionati, teenager e non?

Il secondo è invece un dramma politico sulla figura di Paul Revere, un patriota americano che compì una storica cavalcata notturna compiuta per rendere vano il tentativo degli inglesi di assaltare i depositi di armi e munizioni dei coloni insorti.

La pellicola, che è già in fase di scrittura ad opera di Lee e Janet Batchler (Batman Forever), si concentrerebbe proprio sulle 24 ore in cui il soldato compì la storica impresa che il popolo americano ricorda ancora oggi. In questo caso sicuramente la Disney non ha intenzione di ripetere gli errori compiuti con The Alamo e la presenza di Johnny Depp sarà fondamentale.

Ma non è tutto: nelle ultime ore un terzo rumor riguarda sempre Johnny Depp ed in questo caso il regista-artista Julian Schnabel (Lo Scafandro e la Farfalla).

Si tratta dell’adattamento del romanzo In the Hand of Dante dell’autore Nick Tosche in una pellicola. Ecco una dichiarazione del regista a ThePlaylist:

” Il progetto appartiene a Johnny, ma non ho intenzione di farlo per almeno un paio di anni. Dobbiamo prima lavorare sulla scrittura, sviluppandola. Lui non ha firmato nulla. E ‘solo una cosa che Johnny mi ha chiesto di leggere e penso che sia un grande libro…”

Il coinvolgimento di Depp nel progetto non deve sorprendere visto è stata proprio la Infinitum Nihil ad acquistare i diritti del libro nel 2008. La storia è particolare e si svolge tra il presente e l’Italia di Dante Alighieri, mescolando elementi di fantasia con qualche cenno biografico reale. E’ stato già definito come un mix tra Il Codice da Vinci e The Fountain di Aronofsky.

Sono sicuramente progetti a lungo termine e solamente in fase di sviluppo, ma il nostro attore preferito sembra avere il calendario impegnato almeno fino al 2015! Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Fonte: Collider, TPL

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Stranger Things 4: il trailer del volume 2 è già disponibile, ecco come vederlo 28 Maggio 2022 - 10:34

Il volume 2 di Stranger Things 4 arriverà su Netflix l’1 luglio e a quanto pare è già disponibile il trailer, solo che non è stato diffuso in maniera ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei