L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli su Pottermore ed ecco alcuni screenshot

Di Leotruman

Grande fermento nel mondo di Harry Potter in questi giorni, non solo perché mercoledì uscirà nelle sale Harry Potter e i Doni della morte: Parte II, il capitolo conclusivo della saga, ma anche per la nascita di Pottermore.

Si tratta di un misterioso sito lanciato da J.K. Rowling in persona e creato con la collaborazione di Sony. Pottermore rappresenterà un’esperienza di lettura completamente nuova, alla quale contribuiranno gli stessi lettori, che permetterà ai fan di tutto il mondo di addentrarsi nel mondo di Harry Potter, scoprendo ulteriori dettagli sulla storia e i suoi personaggi (qui il post di spiegazione).

Si conoscono per ora pochi dettagli sul progetto. J.K. Rowling ha scritto fino ad ora un centinaio di pagine inedite in cui racconta antefatti e biografie dei vari personaggi, che verranno gradualmente rilasciate a partire da ottobre. Si inizierà con la Pietra Filosofale e (probabilmente) verrà trattato ed ampliato un libro all’anno in modo da permettere ai fan in astinenza da libri e pellicole di continuare ad emozionarsi con il maghetto.

Grazie all’account Twitter di Pottermore sono stati rilasciati tre screenshot che ci permettono di iniziare a familiarizzare con il sito.

Si parlerà ad esempio del binario 9 e 3/4 e dell’Hogwarts Express, e potremo scoprire molto più sulla storia del treno magico che parte da King’s Cross. Probabilmente i contenuti dovranno essere “sbloccati” risolvendo enigmi o giochi e il divertimento sarà assicurato.

Il sito ricordo aprirà ufficialmente ad ottobre, ma il 31 luglio verranno estratti 1 milione di utenti tra quelli che hanno già inviato la propria mail. I fortunati potranno iniziare a curiosare nella versione beta del sito, in modo da testarlo e da renderlo pronto in ogni dettaglio per il lancio ufficiale di ottobre.

Il 31 luglio non è una data casuale ma è stato scelto perché coincide con il compleanno di J.K.Rowling e con quello di Harry Potter (e anche con il mio!). Pensate che nel doppiaggio italiano de I Doni della Morte Parte 1 c’è una scena iniziale dove Piton annuncia che il maghetto sarebbe stato trasferito in un luogo sicuro prima del 13 luglio, il giorno del suo 17esimo compleanno. Fan in rivolta dopo l’errore hanno obbligato la Warner Bros a correggere il doppiaggio che risulta corretto nella versione per l’Home Video.

Qual’è il vostro film preferito della saga? Venite a rispondere al nostro sondaggio in questo post.

L’ultimo film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 13 luglio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Per i trailer, i poster e tutti i materiali cliccate sul riquadro qui sotto.

© 2011 Warner Bros. Ent.
Harry Potter Publishing Rights © J.K.R.
Harry Potter characters, names and related indicia are trademarks of and © Warner Bros. Ent. All Rights Reserved.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.