L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mostruoso record per Harry Potter 8, 92 milioni di dollari in un giorno negli USA!!! [UPDATE]

Di Leotruman

Ormai si era capito che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 avrebbe infranto il record come miglior incasso nel giorno d’esordio negli Stati Uniti e Canada, ma sinceramente quando ho guardato questa nuova stima sono rimasto a bocca aperta.

Dopo gli incassi delle anteprime di mezzanotte, che ricordo hanno fatto segnare ben 43.5 milioni di dollari (ovviamente record, qui il post) Deadline ha pubblicato una nuova stima di incasso riguardante gli incassi della giornata di ieri negli USA.

L’ottavo capitolo di Harry Potter avrebbe superato i 95 milioni di dollari incassati in un solo giorno (comprese le anteprime), una cifra a dir poco mostruosa! Frantumato completamente il precedente record di The Twilight Saga: Eclipse, lontanissimo con i suoi 72.7 milioni di dollari, una cifra che sembrava imprendibile.

[1°UPDATE (ore 16.53): BoxofficeMojo, il punto di riferimento per quanto riguarda gli incassi negli USA, ha esplicitato la sua stima di incasso: si parla di 92.1 milioni di dollari, quasi 20 milioni in più rispetto a New Moon. Il dato non è definitivo e verrà corretto solo nella giornata di domani.
La media per ogni cinema è impressionante: 24.237 dollari di incasso!]

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Character Poster Italia 01

Un interno della Warner Bros ha addirittura riportato a Nikki Finke la possibilità di raggiungere con i dati definitivi i 100 milioni di dollari in 24 ore, perché stanno aspettando ancora alcuni dati dalla costa ovest che sta facendo segnare risultati impressionanti.

Alzi la mano chi di voi aveva ipotizzato anche solo lontanamente che potesse superare gli 80 milioni di dollari in un giorno…

A questo punto questo weekend è destinato ad entrare nella storia del boxoffice, anche perché il film ha portato il suo incasso internazionale a 82.5 milioni, che sono stati raccolti in 43 paesi nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Il totale globale è attualmente di 173 milioni di dollari e aspettiamoci un vero boom quando verranno aggiunti gli incassi esteri del venerdì e la stima del mercato nordamericano verrà corretta. Non è più impensabile che il film possa superare i 500 milioni di dollari entro la fine del weekend.

Seguiremo in ogni caso attentamente anche nei prossimi giorni l’andamento record del film in Italia e nel mondo e troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Black Adam – Hiram Garcia conferma le riprese da aprile in Georgia 3 Marzo 2021 - 11:00

Il produttore Hiram Garcia ha parlato della lavorazione di Black Adam, confermando che le riprese cominceranno il prossimo aprile in Georgia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.