Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/6/11/harry-potter-e-i-doni-della-morte-parte-ii-teaser-character-poster-italia-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mostruoso record per Harry Potter 8, 92 milioni di dollari in un giorno negli USA!!! [UPDATE]

Mostruoso record per Harry Potter 8, 92 milioni di dollari in un giorno negli USA!!! [UPDATE]

Di Leotruman

Ormai si era capito che Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 avrebbe infranto il record come miglior incasso nel giorno d’esordio negli Stati Uniti e Canada, ma sinceramente quando ho guardato questa nuova stima sono rimasto a bocca aperta.

Dopo gli incassi delle anteprime di mezzanotte, che ricordo hanno fatto segnare ben 43.5 milioni di dollari (ovviamente record, qui il post) Deadline ha pubblicato una nuova stima di incasso riguardante gli incassi della giornata di ieri negli USA.

L’ottavo capitolo di Harry Potter avrebbe superato i 95 milioni di dollari incassati in un solo giorno (comprese le anteprime), una cifra a dir poco mostruosa! Frantumato completamente il precedente record di The Twilight Saga: Eclipse, lontanissimo con i suoi 72.7 milioni di dollari, una cifra che sembrava imprendibile.

[1°UPDATE (ore 16.53): BoxofficeMojo, il punto di riferimento per quanto riguarda gli incassi negli USA, ha esplicitato la sua stima di incasso: si parla di 92.1 milioni di dollari, quasi 20 milioni in più rispetto a New Moon. Il dato non è definitivo e verrà corretto solo nella giornata di domani.
La media per ogni cinema è impressionante: 24.237 dollari di incasso!]

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Character Poster Italia 01

Un interno della Warner Bros ha addirittura riportato a Nikki Finke la possibilità di raggiungere con i dati definitivi i 100 milioni di dollari in 24 ore, perché stanno aspettando ancora alcuni dati dalla costa ovest che sta facendo segnare risultati impressionanti.

Alzi la mano chi di voi aveva ipotizzato anche solo lontanamente che potesse superare gli 80 milioni di dollari in un giorno…

A questo punto questo weekend è destinato ad entrare nella storia del boxoffice, anche perché il film ha portato il suo incasso internazionale a 82.5 milioni, che sono stati raccolti in 43 paesi nelle giornate di mercoledì e giovedì.

Il totale globale è attualmente di 173 milioni di dollari e aspettiamoci un vero boom quando verranno aggiunti gli incassi esteri del venerdì e la stima del mercato nordamericano verrà corretta. Non è più impensabile che il film possa superare i 500 milioni di dollari entro la fine del weekend.

Seguiremo in ogni caso attentamente anche nei prossimi giorni l’andamento record del film in Italia e nel mondo e troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.