Sono ormai 10 anni che Milla Jovovich è legata al franchise di Resident Evil. Con un quinto capitolo in cantiere, che potrebbe intitolarsi Residente Evil: Retribution, possiamo benissimo dire che il successo di quest’attrice è direttamente proporzionale al numero di zombi sterminati sul grande schermo. Ma a furia di interpretare la bellissima e letale Alice, sembra proprio realtà e finzione stiano cominciando a intrecciarsi.
Intervista da The Mail on Sunday, la Jovovich ha infatti ammesso di fare spesso incubi a base di morti viventi, che sembrano provenire direttamente dall’immaginario orrorifico della saga di Resident Evil:
“Faccio molti incubi sugli zombi. Il lavoro ha permeato il mio inconscio. I film dell’orrore non mi sono mai piaciuti oltretutto, ma ho vissuto per dieci anni all’interno di questo mondo pieno di orrore. [Nei miei sogni] mi inseguono, sono molto vicini. È molto strano, perché l’atmosfera quando si girano i film è molto normale. Gli zombi sono sul set, bevono caffè, fumano e conversano. È così banale. Poi ogni tanto chiudo gli occhi e loro sono di fronte a me.”
L’uscita di Residente Evil 5 è prevista per il 14 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.
(Fonte: DigitalSpy)