Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/5/25/mezzanotte-a-parigi-rachel-mcadams-owen-wilson-woody-allen-foto-dal-set-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mezzanotte a Parigi miglior risultato di sempre per Woody Allen negli USA

Mezzanotte a Parigi miglior risultato di sempre per Woody Allen negli USA

Di Leotruman

Nonostante abbia vinto 4 Oscar nella sua carriera, il regista newyorkese Woody Allen non ha mai raccolto enormi consensi di pubblico in patria. Solo tre pellicole nelle sua carriera sono arrivate a sfiorare i 40 milioni di dollari di incasso, Io e Annie, ManhattanHannah e le sue Sorelle, mentre nel resto del mondo in particolar modo in Europa.

Un film ad esempio come Vicky Cristina Barcelona, quasi 100 milioni raccolti globalmente, aveva incassato solo 23 milioni negli USA, tra l’altro il miglior risultato per il regista degli ultimi 25 anni.

Almeno fino ad oggi

Mezzanotte a Parigi Rachel McAdams Owen Wilson Woody Allen foto dal set 1

Infatti con gli incassi di venerdì Mezzanotte a Parigi, la commedia che ha aperto l’ultimo Festival di Cannes con protagonista Owen Wilson e Rachel McAdams, ha raggiunto i 40.4 milioni di dollari ed è diventato il maggior incasso del regista sul mercato nordamericano.

Uscita in sordina il 20 maggio in solo 6 sale con una media elevatissima di 28mila dollari, il film ha continuato costantemente ad incassare bene e grazie all’ampliamento graduale del numero di schermi (arrivati fino a 1038) è arrivato a superare i 40 milioni che Hannah e le sue Sorelle aveva fatto registrare nel 1986. Il risultato ovviamente non tiene conto dell’inflazione, visto che l’incasso corrisponderebbe a poco meno di 90 milioni attuali.

In ogni caso un ottimo traguardo per Allen, da troppo tempo snobbato dalla sua stessa patria. Il film inoltre ha raccolto 33.5 milioni al di fuori degli USA ma deve uscire ancora in molti mercati (in Italia arriverà solo a dicembre) e dovrebbe superare il traguardo dei 100 milioni globali senza problemi.

Vi ricordo che proprio negli scorsi giorni è iniziata la produzione di Bop Decameron, il suo nuovo film con Jesse EisenbergEllen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Roberto Benigni e Riccardo Scamarcio le cui riprese si stanno svolgendo proprio nella città di Roma (qui le prime foto dal set).

Fonte: THR, Mojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

King’s Land: Mads Mikkelsen protagonista del nuovo film di Nikolaj Arcel 25 Maggio 2022 - 18:45

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, il film racconterà l'epopea di un uomo nella natura selvaggia della Danimarca del 18° Secolo

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.