L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mezzanotte a Parigi miglior risultato di sempre per Woody Allen negli USA

Di Leotruman

Nonostante abbia vinto 4 Oscar nella sua carriera, il regista newyorkese Woody Allen non ha mai raccolto enormi consensi di pubblico in patria. Solo tre pellicole nelle sua carriera sono arrivate a sfiorare i 40 milioni di dollari di incasso, Io e Annie, ManhattanHannah e le sue Sorelle, mentre nel resto del mondo in particolar modo in Europa.

Un film ad esempio come Vicky Cristina Barcelona, quasi 100 milioni raccolti globalmente, aveva incassato solo 23 milioni negli USA, tra l’altro il miglior risultato per il regista degli ultimi 25 anni.

Almeno fino ad oggi

Mezzanotte a Parigi Rachel McAdams Owen Wilson Woody Allen foto dal set 1

Infatti con gli incassi di venerdì Mezzanotte a Parigi, la commedia che ha aperto l’ultimo Festival di Cannes con protagonista Owen Wilson e Rachel McAdams, ha raggiunto i 40.4 milioni di dollari ed è diventato il maggior incasso del regista sul mercato nordamericano.

Uscita in sordina il 20 maggio in solo 6 sale con una media elevatissima di 28mila dollari, il film ha continuato costantemente ad incassare bene e grazie all’ampliamento graduale del numero di schermi (arrivati fino a 1038) è arrivato a superare i 40 milioni che Hannah e le sue Sorelle aveva fatto registrare nel 1986. Il risultato ovviamente non tiene conto dell’inflazione, visto che l’incasso corrisponderebbe a poco meno di 90 milioni attuali.

In ogni caso un ottimo traguardo per Allen, da troppo tempo snobbato dalla sua stessa patria. Il film inoltre ha raccolto 33.5 milioni al di fuori degli USA ma deve uscire ancora in molti mercati (in Italia arriverà solo a dicembre) e dovrebbe superare il traguardo dei 100 milioni globali senza problemi.

Vi ricordo che proprio negli scorsi giorni è iniziata la produzione di Bop Decameron, il suo nuovo film con Jesse EisenbergEllen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Roberto Benigni e Riccardo Scamarcio le cui riprese si stanno svolgendo proprio nella città di Roma (qui le prime foto dal set).

Fonte: THR, Mojo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.