Cosa vi dice il nome di Melissa McCarthy? A molti niente, ma i fan di Una Mamma per Amica, il serial trasmesso dal 2000 al 2007 (7 stagioni) la ricorderanno per sempre nel ruolo di Sookie St. James, la petulante amica di Lorelai Gilmore.
L’attrice è apparsa in diverse pellicole, come in Charlie’s Angel e White Oleander, e in altre serie tv come Samantha Chi? ma non ha mai realmente sfondato. Almeno fino ad oggi.
Grazie alla sua partecipazione nel grande successo Le Amiche della Sposa, la commedia al femminile diretta da Paul Feig che sta sbancando il botteghino americano con quasi 160 milioni incassati (ne è costati solo 32), la McCarthy è sulla cresta dell’onda.
Per questo Judd Apatow, produttore di Le Amiche della Sposa e regista di Molto incinta, ha confermato l’attrice anche nella sua prossima commedia che ha scritto e dirigerà personalmente.
Il film non ha ancora un titolo (sembrava si potesse chiamare This Is Forty) ma si tratta di un sequel/spin-off di Molto Incinta visto che Paul Rudd e Leslie Mann (che tra l’altro è la moglie di Apatow) si riprenderanno i loro personaggi di marito e moglie come nel film del 2007 (oltre 200 milioni in tutto il mondo).
Melissa McCarthy sarà una delle mamme della scuola che frequentano i figli della coppia e sarà la madre di un ragazzino che verrà interpretato da Ryan Lee, che gli americani hanno appena potuto apprezzare in Super 8 di J.J.Abrams.
Nel cast anche Albert Brooks che interpreta il papà di Rudd, ma anche Chris O’Dowd, Lena Dunham e soprattutto… Megan Fox! Le riprese sono attualmente in corso e il film uscirà il prossimo anno e sarà ovviamente una commedia R-rated, di quelle che hanno reso celebre Apatow come regista e produttore.
Per tutte le notizie e il divertente trailer de Le Amiche della Sposa vi rimando alla nostra scheda sul database (basta cliccare qui sotto).
Fonte: THR