Era il 28 giugno quando il due volte premio Oscar Tom Hanks aveva gettato non poco scompiglio tra i fan della saga di Toy Story. Infatti Hanks, che ricordo ha doppiato il personaggio di Woody nella versione originale, aveva affermato in un’intervista alla BBC che la produzione del quarto capitolo era già cominciata (qui il post).
In molti avevano esultato gioiosi, tanti avevano però storto il naso visto che con Toy Story 3 la Pixar ha raggiunto le vette più elevate a livello artistico (Oscar per il Miglior Film Animato e la pellicola è considerata un vero capolavoro assoluto), e anche economiche con oltre 1 miliardo di dollari incassati, il più elevato di sempre per un cartoon, ed il rischio sarebbe davvero elevato.
Davvero si sente la mancanza di un quarto capitolo? Molti però avevano detto la stessa cosa quando iniziò la produzione del terzo episodio e abbiamo poi visto come è andata!
In ogni caso la conferma ufficiale da parte della Disney-Pixar non è ancora arrivata, ma una conferma ufficiosa potrebbe già essere presente sul web: su IMDB, il database cinematografico più importante al mondo, è comparsa la pagina di Toy Story 4 dedicata al film. Non solo il progetto è ritenuto in fase di sviluppo ma la sua data di uscita viene fissata per il 2015, a 5 anni di distanza dal terzo capitolo.
C’è un precedente che depone a favore della notizia: quando ancora non era stato ufficializzato il progetto di Monsters University, il prequel di Mosters & Co in arrivo il prossimo anno, era comparsa in ogni caso sul database la pagina di Monsters & Co 2 quasi un anno prima! Sarà veramente così anche in questo caso? O farà la fine di Jurassic Park 4, in forse da quasi 10 anni (anche se vi abbiamo dato una news questa mattina a riguardo?
La voglia di rivedere i protagonisti della saga sul grande schermo è tanta, non si può negare. Inoltre la convincente fine del terzo capitolo, con i giocattoli arrivati nelle mani di Bonnie, permetterebbe di vivere nuove avventure senza eccessive forzature iniziali (come abbiamo visto nel corto “Vacanze Hawaiiane” prima di Cars 2).
Voi che ne pensate? Meglio fermarsi al terzo capitolo o non vedete l’ora di Toy Story 4? Diteci la vostra nei commenti.
Fonte: imdb