In una mossa che probabilmente farà la storia del marketing on-line, la Universal ha scelto il duo di artisti di YouTube FreddieW (composto dal campione di videogame Freddie Wong e da Brandon Laatsch) per pubblicizzare l’uscita di Cowboys & Aliens al popolo della rete. Evidentemente, lo studio riteneva che Harrison Ford fosse troppo attempato, e Daniel Craig troppo poco popolare tra i giovani, per fare da testimonial al lancio del loro film.
Ecco dunque l’entrata di scena di FreddieW, membro dell’agenzia The Collective, che raduna alcuni YouTuber di enorme successo, e a capo di un canale con 320 milioni di contatti. Il video che vedete qui sotto, in cui appare anche Jon Favreau in un cameo, ha totalizzato più di due milioni di visualizzazioni in due giorni, quindi è facile dire che la Universal c’ha visto lungo! Sotto, trovate anche il dietro le quinte, che da parte sua ha superato i 500.000 clic. Il video è stato realizzato negli studi Universal, con un budget molto superiore rispetto a questo genere di produzioni. E bisogna dire che tutti i dollari sono ben spesi sullo schermo!