Li abbiamo visti tutti, mancava solo lui: dopo Balin e Dwalin, Bombur, Bofur e Bifur, Fili e Kili, Oin e Gloin, e Nori, Dori e Ori, ecco finalmente Thorin Scudodiquercia, il leader della compagnia di nani che affiancheranno Bilbo Baggins (Martin Freeman) e Gandalf (Ian McKellen) nel viaggio verso la Montagna Solitaria, per strappare al terribile drago Smaug (voce di Benedict Cumberbatch) il tesoro della loro gente.
Thorin è interpretato da Richard Armitage (Captain America: Il primo vendicatore) ed è così descritto:
“Quando era un giovane principe dei nani, Thorin vide con i suoi occhi la distruzione e il terrore seminati quando il grande Drago sputafuoco attaccò il regno dei nani di Erebor. Dopo aver sterminato molti dei parenti di Thorin, il grande serpente Smaug entrò nella Montagna Solitaria e prese possesso del suo vasto contenuto di oro e gioielli. Nessuno giunse in soccorso dei nani sopravvissuti, e quindi una razza un tempo fiera e nobile fu costretta all’esilio. Attraverso lunghi anni di privazioni, Thorin è cresciuto diventando un forte e coraggioso combattente e un leader rispettato. Nel suo cuore un forte desiderio è cresciuto: il desiderio di riprendersi la propria terra natia e distruggere la bestia che ha portato tanta miseria al suo popolo. Perciò quando il fato gli offre un alleato inusuale, lui coglie la possibilità per vendicarsi”.
Per saperne di più su The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again, seguite le nostre news dal blog.
(Fonte: TheOneRing.net)