L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese di Star Trek 2 a gennaio 2012?

Di Leotruman

Pur mancando la conferma ufficiale, l’uscita Star Trek 2 verrà certamente posticipata. Anche se le riprese dovessero partire a breve è impensabile che un kolossal di questo tipo possa essere prodotto e post-prodotto in così poco tempo in modo da rispettare la scadenza del 29 giugno 2012.

Ma la preoccupazione dei fan non è la data di uscita, ma soprattutto quando il progetto partirà e se J.J. Abrams tornerà ufficialmente alla regia del progetto (situazione altamente probabile visto che non vi sono rumor di altri film all’orizzonte del regista).

Un nuovo aggiornamento ce lo danno sia Roberto OrciAlex Kurtzman, i produttori e sceneggiatori del film, e anche Damon Lindelof altro sceneggiatori (tutti arrivano dal team di Lost e hanno scritto insieme anche Cowboys and Aliens).

Star Trek Chris Pine J.J. Abrams Zachary Quinto Zoe Saldana 7

Orci e Kurtzman, dalla premiere di Cowboys che si è tenuta al Comic-Con, hanno rilasciato alcune brevi dichiarazioni che sembrano ipotizzare una data di inizio riprese a gennaio 2012:

Orci: Le prime idee sul sequel le abbiamo avute già quando abbiamo realizzato Star Trek. La nostra opinione è che non si debba mai pensare a un sequel mentre si gira un film, ma è innegabile che già all’epoca pensavamo al seguito, e alcune delle idee che abbiamo avuto allora le stiamo utilizzando adesso. Le stiamo proponendo continuamente alla Paramount e J.J. Abrams le ha sviluppate assieme a noi. Abbiamo inoltre avuto un’idea particolare, una storia incredibile e gireremo molto presto.

Penso che probabilmente inizieremo a gennaio, ma ogni volta che diciamo una data alla fine non si avvera mai. Diciamo che inizieremo tra poco.

Damon Lindeloff ha aggiunto, in un’intervista rilasciata a Collider, alcune parole che fanno capire il grado di aspettative nei confronti della pellicola e la pressione che si sentono addosso:

“Mi sento come se il livello che ci siamo prefissati deve essere decisamente migliore del primo film. Deve giustificarsi per essere un sequel ma deve anche andare in una direzione che non tutto si aspettano, pur rimanendo abbastanza familiare per rendere onore  ai quaranta anni di tradizione che le persone hanno investito in questo incredibile fenomeno della cultura pop. La sfida è immensa e tutto quello che posso dire è … ci stiamo concentrando sul film!”

Ora che J.J.Abrams ha partorito il suo Super 8, acclamato dalla critica e buon successo economico nel mondo, e il trio di sceneggiatori si sta lasciando alle spalle Cowboys and Aliens, in uscita questo weekend negli USA, sono sicuro che entro breve sapremo ufficialmente quando il film potrà partire e la nuova data di uscita: si parla probabilmente di estate 2013 a questo punto.

Se volete conoscere le ultime novità su Cowboy and Aliens, tra cui anche la nostra intervista in esclusiva al quarto sceneggiatore del film, cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Collider, TrekMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.