Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2009/5/8/Star-Trek-Chris-Pine-J.J.-Abrams-Zachary-Quinto-Zoe-Saldana-7.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di Star Trek 2 a gennaio 2012?

Le riprese di Star Trek 2 a gennaio 2012?

Di Leotruman

Pur mancando la conferma ufficiale, l’uscita Star Trek 2 verrà certamente posticipata. Anche se le riprese dovessero partire a breve è impensabile che un kolossal di questo tipo possa essere prodotto e post-prodotto in così poco tempo in modo da rispettare la scadenza del 29 giugno 2012.

Ma la preoccupazione dei fan non è la data di uscita, ma soprattutto quando il progetto partirà e se J.J. Abrams tornerà ufficialmente alla regia del progetto (situazione altamente probabile visto che non vi sono rumor di altri film all’orizzonte del regista).

Un nuovo aggiornamento ce lo danno sia Roberto OrciAlex Kurtzman, i produttori e sceneggiatori del film, e anche Damon Lindelof altro sceneggiatori (tutti arrivano dal team di Lost e hanno scritto insieme anche Cowboys and Aliens).

Star Trek Chris Pine J.J. Abrams Zachary Quinto Zoe Saldana 7

Orci e Kurtzman, dalla premiere di Cowboys che si è tenuta al Comic-Con, hanno rilasciato alcune brevi dichiarazioni che sembrano ipotizzare una data di inizio riprese a gennaio 2012:

Orci: Le prime idee sul sequel le abbiamo avute già quando abbiamo realizzato Star Trek. La nostra opinione è che non si debba mai pensare a un sequel mentre si gira un film, ma è innegabile che già all’epoca pensavamo al seguito, e alcune delle idee che abbiamo avuto allora le stiamo utilizzando adesso. Le stiamo proponendo continuamente alla Paramount e J.J. Abrams le ha sviluppate assieme a noi. Abbiamo inoltre avuto un’idea particolare, una storia incredibile e gireremo molto presto.

Penso che probabilmente inizieremo a gennaio, ma ogni volta che diciamo una data alla fine non si avvera mai. Diciamo che inizieremo tra poco.

Damon Lindeloff ha aggiunto, in un’intervista rilasciata a Collider, alcune parole che fanno capire il grado di aspettative nei confronti della pellicola e la pressione che si sentono addosso:

“Mi sento come se il livello che ci siamo prefissati deve essere decisamente migliore del primo film. Deve giustificarsi per essere un sequel ma deve anche andare in una direzione che non tutto si aspettano, pur rimanendo abbastanza familiare per rendere onore  ai quaranta anni di tradizione che le persone hanno investito in questo incredibile fenomeno della cultura pop. La sfida è immensa e tutto quello che posso dire è … ci stiamo concentrando sul film!”

Ora che J.J.Abrams ha partorito il suo Super 8, acclamato dalla critica e buon successo economico nel mondo, e il trio di sceneggiatori si sta lasciando alle spalle Cowboys and Aliens, in uscita questo weekend negli USA, sono sicuro che entro breve sapremo ufficialmente quando il film potrà partire e la nuova data di uscita: si parla probabilmente di estate 2013 a questo punto.

Se volete conoscere le ultime novità su Cowboy and Aliens, tra cui anche la nostra intervista in esclusiva al quarto sceneggiatore del film, cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Collider, TrekMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.