L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’autrice dei libri di True Blood annuncia che il tredicesimo sarà l’ultimo

Di Cristiano

Charlaine Harris è la donna responsabile per True Blood, essendo l’autrice della saga di libri da cui la serie prende ispirazione. La Harris, che ha pubblicato il primo libro, Finché non cala il buio, nel 2001 ha da allora portato la serie a un totale di undici romanzi, pubblicandone circa uno all’anno. Ora, comunque, la scrittrice ha rivelato di avere nei piani di concludere la serie col tredicesimo libro.

True Blood certamente non potrà adattare tutti i libri della saga, sebbene stia procedendo in maniera abbastanza spedita (la quarta stagione coincide con l’adattamento del quarto libro, Morto per il mondo). In ogni caso, pare che la Harris intenda finire la serie e spostarsi su un nuovo progetto.

“Ho in programma altri due libri,” ha detto la scrittrice alla NBC. “Sto scrivendo il dodicesimo, e poi ci sarà un tredicesimo romanzo. Poi penserò a qualcos’altro da fare, qualcos’altro di altrettanto meraviglioso.”

Pare anche essere piuttosto convinta a riguardo: “Ci sarà una chiusura totale con l’ultimo libro. Non mi piace lasciare le cose senza una fine, e non mi piace tornare sulle cose che appartengono al passato. Quando la saga si chiuderà, lo sarà per sempre.”

“Ovviamente mi mancheranno i miei personaggi,” ha concluso. “Ma agli scrittori piace fare cose differenti. Almeno per quanto mi riguarda.”

Cosa ci sarà quindi nel futuro della Harris? “Lavorerà ad una graphic novel,” ha rivelato. “Sono molto eccitata. E’ intitolata Cemetery Girl ed è un’opportunità molto eccitante”

La Harris non è la prima intenzionata ad abbandonare la barca Sookie. Alan Ball, produttore esecutivo di True Blood, ha recentemente rivelato che potrebbe lasciare lo show dopo la quinta stagione.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.