L’autrice dei libri di True Blood annuncia che il tredicesimo sarà l’ultimo

L’autrice dei libri di True Blood annuncia che il tredicesimo sarà l’ultimo

Di Cristiano

Charlaine Harris è la donna responsabile per True Blood, essendo l’autrice della saga di libri da cui la serie prende ispirazione. La Harris, che ha pubblicato il primo libro, Finché non cala il buio, nel 2001 ha da allora portato la serie a un totale di undici romanzi, pubblicandone circa uno all’anno. Ora, comunque, la scrittrice ha rivelato di avere nei piani di concludere la serie col tredicesimo libro.

True Blood certamente non potrà adattare tutti i libri della saga, sebbene stia procedendo in maniera abbastanza spedita (la quarta stagione coincide con l’adattamento del quarto libro, Morto per il mondo). In ogni caso, pare che la Harris intenda finire la serie e spostarsi su un nuovo progetto.

“Ho in programma altri due libri,” ha detto la scrittrice alla NBC. “Sto scrivendo il dodicesimo, e poi ci sarà un tredicesimo romanzo. Poi penserò a qualcos’altro da fare, qualcos’altro di altrettanto meraviglioso.”

Pare anche essere piuttosto convinta a riguardo: “Ci sarà una chiusura totale con l’ultimo libro. Non mi piace lasciare le cose senza una fine, e non mi piace tornare sulle cose che appartengono al passato. Quando la saga si chiuderà, lo sarà per sempre.”

“Ovviamente mi mancheranno i miei personaggi,” ha concluso. “Ma agli scrittori piace fare cose differenti. Almeno per quanto mi riguarda.”

Cosa ci sarà quindi nel futuro della Harris? “Lavorerà ad una graphic novel,” ha rivelato. “Sono molto eccitata. E’ intitolata Cemetery Girl ed è un’opportunità molto eccitante”

La Harris non è la prima intenzionata ad abbandonare la barca Sookie. Alan Ball, produttore esecutivo di True Blood, ha recentemente rivelato che potrebbe lasciare lo show dopo la quinta stagione.

LEGGI ANCHE

The Brothers Sun: il trailer ufficiale della serie Netflix con Michelle Yeoh 8 Dicembre 2023 - 13:30

Il 4 gennaio arriverà su Netflix The Brothers Sun, nuova serie che vede nel cast il premio Oscar Michelle Yeoh. Ecco il trailer.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

Skam Italia: i motivi dietro il successo della serie teen italiana più importante degli ultimi anni 8 Dicembre 2023 - 9:00

La particolarità di Skam è quella di essere un teen drama in grado di raccontare con estrema naturalezza le ansie e le paure della cosiddetta generazione Z.

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI