Charlaine Harris è la donna responsabile per True Blood, essendo l’autrice della saga di libri da cui la serie prende ispirazione. La Harris, che ha pubblicato il primo libro, Finché non cala il buio, nel 2001 ha da allora portato la serie a un totale di undici romanzi, pubblicandone circa uno all’anno. Ora, comunque, la scrittrice ha rivelato di avere nei piani di concludere la serie col tredicesimo libro.
True Blood certamente non potrà adattare tutti i libri della saga, sebbene stia procedendo in maniera abbastanza spedita (la quarta stagione coincide con l’adattamento del quarto libro, Morto per il mondo). In ogni caso, pare che la Harris intenda finire la serie e spostarsi su un nuovo progetto.
“Ho in programma altri due libri,” ha detto la scrittrice alla NBC. “Sto scrivendo il dodicesimo, e poi ci sarà un tredicesimo romanzo. Poi penserò a qualcos’altro da fare, qualcos’altro di altrettanto meraviglioso.”
Pare anche essere piuttosto convinta a riguardo: “Ci sarà una chiusura totale con l’ultimo libro. Non mi piace lasciare le cose senza una fine, e non mi piace tornare sulle cose che appartengono al passato. Quando la saga si chiuderà, lo sarà per sempre.”
“Ovviamente mi mancheranno i miei personaggi,” ha concluso. “Ma agli scrittori piace fare cose differenti. Almeno per quanto mi riguarda.”
Cosa ci sarà quindi nel futuro della Harris? “Lavorerà ad una graphic novel,” ha rivelato. “Sono molto eccitata. E’ intitolata Cemetery Girl ed è un’opportunità molto eccitante”
La Harris non è la prima intenzionata ad abbandonare la barca Sookie. Alan Ball, produttore esecutivo di True Blood, ha recentemente rivelato che potrebbe lasciare lo show dopo la quinta stagione.