La notizia non stupisce, visto che il San Diego Comic-Con aprirà i battenti il 21 luglio, un giorno prima dell’uscita di Captain America: Il primo vendicatore nei cinema italiani e americani. Eppure siamo ben lieti di apprendere ufficialmente che la pellicola di Joe Johnston verrà omaggiata con una proiezione in anteprima proprio la sera del primo giorno del Con. La proiezione sarà aperta a tutti, anche a chi non ha il pass: il che significa che anche noi, che saremo lì, dovremo metterci in fila per acquistare il biglietto e pregare che ce ne siano abbastanza per tutti.
D’altro canto, ci sarà la stessa sera anche una proiezione riservata a pochi fortunati, dove saranno presenti Chris Evans e Hugo Weaving. Per partecipare a questa anteprima, il canale San Diego 6 ha indetto un concorso per i fan: chi saprà dimostrare di essere il fan numero 1 di Cap, spedendo foto di tatuaggi, collezioni e chi più ne ha più ne metta, potrà avere la chance di essere selezionato tra i due fotunati vincitori che andranno alla proiezione. Sfortunatamente, sembra che come al solito il concorso sia riservato agli americani. Ho provato a fare un po’ di ricerca sul sito, ma non ho trovato nulla. Se vi interessa potreste tentare voi qui.
Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.
Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 22 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });