L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’Alba del Pianeta delle Scimmie, James Franco parla di Andy Serkis

Di Filippo Magnifico

Durante un’intervista per Wired Magazine, James Franco ha parlato de L’Alba del Pianeta della Scimmie, il prequel de Il Pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt.

Rise of the Apes James Franco Foto dal Film 01

L’attore ha descritto la sua esperienza sul set con il collega Andy Serkis, che nel film interpreta il ruolo della scimmia Cesare, ricreata digitalmente in post produzione con l’ausilio del “motion capture”. Qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi:

Come è stato lavorare con Andy Serkis?

Durante le riprese Andy indossava un abito che sembrava un pigiama grigio, con una miriade di fili attorno a sé e una piccola telecamera posta alla fine di una piccola struttura metallica e puntata sul suo viso per catturare ogni sua espressione. Non sembrava per niente una scimmia, ma è stato così bravo a riprodurre gli atteggiamenti di uno scimpanzé che la mia immaginazione ha preso il sopravvento. È stato come recitare con un scimmia con un’incredibile propensione alla recitazione.

L'Alba del Pianeta delle Scimmie foto dal film 8

Eri un fan dei vecchi film della saga?

Non proprio, anche se ho dovuto studiarli molto bene. Se si confronta il nostro film con gli altri, penso che sia inevitabile notare un cambiamento a livello di tematiche. I primi film sono più incentrati sulla tematica delle culture contrastanti, gli ultimi invece più sulla razza. Nel nostro viene dato più spazio all’enfasi, è più una storia alla Frankenstein. Ma il libro di Mary Shelley preme più sul rapporto tra scienza e Dio. Il nostro film rappresenta più un avvertimento su cosa potrebbe succedere quando una sperimentazione sfugge al controllo.

La pellicola, che racconta dell’inizio della guerra tra umani e scimmie, può vantare nel cast nomi del calibro di Freida Pinto, John Lithgow e Brian Cox. Per maggiori informazionni potete consultare le nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.