La straordinaria vita di Hugo Cabret è il prossimo attesissimo film di Martin Scorsese, tra l’altro girato nel formato 3D per la prima volta nella carriera del regista premio Oscar.
Tratto dal romanzo di Brian Selznick “The Invention of Hugo Cabret” il film ha come protagonisti Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Jude Law, Ray Winstone, Christopher Lee, Richard Griffiths, Helen McCrory, Emily Mortimer e ci sarà anche un cameo di Johnny Depp.
La storia parla di Hugo, un ragazzo interpretato da Asa Butterfield, che vive nella stazione di Parigi e, dopo aver riparato insieme al padre (Jude Law) un automa, incontra Isabelle (Chloe Moretz), una ragazza che, non si sa perché, possiede la chiave per attivare l’automa. Nella stazione lavora anche il leggendario regista Georges Melies (Ben Kingsley), che possiede un negozio di giocattoli e… la magia prende vita.
E’ stata resa nota la data di uscita italiana del film, che verrà distribuito nel nostro paese dalla 01 Distribution. Hugo Cabret dovrebbe arrivare il 16 dicembre 2011 e quindi sarà una delle pellicole del prossimo Natale. Una bella notizia visto che si pensava potesse arrivare nel mese di gennaio o febbraio, in piena stagione dei premi (ci si aspetta che il film possa essere uno dei protagonisti degli Oscar 2012).
Se ve lo siete persi vi ripropongo il bellissimo trailer della pellicola:
Per tutti gli altri materiali sul film e le news vi basta cliccare sul riquadro sottostante.
Fonte: Screenweek