Il nuovo film di Ridley Scott, che potrebbe o potrebbe non essere un prequel di Alien, ha finalmente una sinossi ufficiale. Prometheus è stato presentato dalla Fox con poche parole, abbastanza generiche:
“Il visionario cineasta Ridley Scott ritorna al genere che ha contribuito a definire, creando un’originale storia di fantascienza ambientata nei più pericolosi angoli dell’universo. Il film porta una squadra di scienziati ed esploratori in un viaggio emozionante che metterà alla prova i loro limiti fisici e mentali e li farà naufragare su un mondo lontano, dove scopriranno le risposte alle nostre più profonde domande sul mistero della vita”.
La sinossi è stata in realtà rilasciata per controbattere una voce che si è sparsa nel web ieri: [SPOILER] stando a una spia, la trama del film è simile a quella di Star Trek V. Il gruppo di protagonisti scopre che gli Space Jockey sono in realtà i creatori della razza umana, nonché dei ben poco amichevoli distruttori di mondi che liberano contro gli umani i famosi xenomorfi. I nostri eroi riescono a fuggire, e il film termina con un solo Jockey alle loro calcagna, lo stesso che finisce poi sul pianeta LV-426, dove verrà poi ritrovato morto dall’equipaggio della Nostromo in Alien. [FINE SPOILER]
Vero o meno, la sinossi ufficiale non fa molto per smentirlo, anzi è abbastanza coerente con questa storia. Nel frattempo, scopriamo anche che Ben Foster (già alle prese con astronavi popolate da mostri in Pandorum) è entrato nel cast: affiancherà un gruppo di attori spettacolare che comprende Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Logan Marshall-Green e Michael Fassbender. Che ne dite?
(Fonte: Cinemablend)