L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Rovio ha trovato un produttore per il film di Angry Birds

Di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, da tempo la Rovio ha in mente di sviluppare un lungometraggio ispirato ad Angry Birds, tra le più famose applicazioni per iPad. Si tratta di un’operazione che in realtà non dovrebbe riguardare solo il mondo del cinema, ma che dovrebbe sfruttare questo marchio a 360 gradi, toccando anche la sfera del merchandise e della televisione.

Angry Birds Foto Dal Gioco 01

Le cose finalmente sembrano muoversi per il verso giusto, la Rovio ha infatti trovato un produttore esecutivo per il film. Si tratta di David Maisel, ex presidente dei Marvel Studios, che in passato ha lavorato (sempre come produttore esecutivo) a titoli come L’incredibile Hulk, Iron Man, Iron Man 2, Thor e il film di prossima uscita Capitan America. Un bel colpo per la società produttrice del gioco, che ora può vantare un partner decisamente di lusso. Maisel è stato recentemente intervistato da Variety, queste le sue dichiarazioni:

“Ci sono state molte voci riguardo le realizzazione di un film ispirato ad Angry Birds, ma ora è tutto vero. Il processo è cominciato ora.”

Il produttore ha ovviamente fiutato l’incredibile opportunità offerta da questo progetto:

“La gente interagisce con questi personaggi ogni volta che gioca, si crea un legame emotivo. Non è una cosa solo americana o finlandese. È fenomeno globale, una cosa che non ho mai visto prima. Sarà molto interessante vederlo espandersi all’interno del mondo di Hollywood”

Se da un lato l’idea di una serie di brevi corti animati, ambientati nel mondo di Angry Birds e destinati al mercato televisivo, potrebbe funzionare, ci sono più perplessita riguardo la realizzazzione di un lungometraggio. Lo scopo del gioco è semplicemente quello di lanciare dei polli contro dei suini verdi. Come si potrebbe sviluppare una storia simile?

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che anche ScreenWEEK.it è recentemente sbarcato su iPhone e iPad, per maggiori informazioni potete dare un’occhiata qui.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.