L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Johnny Depp ufficialmente in trattative per Pirati dei Caraibi 5!

Di Leotruman

In tanti avevano dato la saga di Pirati dei Caraibi per spacciata dopo l’addio di Keira Knightley e di Orlando Bloom e avevano scommesso su un drastico calo degli incassi per questo quarto episodio arrivato nelle sale lo scorso maggio.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare contro ogni previsione ha raccolto cifre a dir poco mostruose! A fronte di un incasso “deludente” negli Stati Uniti, solo 234 milioni di dollari che è il più basso della saga, il film ha incassato attualmente 774 milioni al di fuori degli USA ed entro pochi giorni diverrà la terza pellicola della storia (dopo Avatar e Titanic) a superare il muro degli 800 milioni. Il totale globale è per ora di 1.008.876.965 dollari e mancano solo 60 milioni di dollari per superare il secondo episodio e diventare l’incasso più elevato dell’intera saga.

Di chi è il merito? Non vi è dubbio che senza la presenza di Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow la serie della Disney non sarebbe potuta continuare (o almeno non avrebbe avuto lo stesso successo).

Nonostante un quinto film sia già in corso di scrittura da parte di Terry Rossio, storico sceneggiatore della saga che per la prima volta si ritrova a lavorare senza il suo partner Ted Elliott, il nome di Johnny Depp non è mai stato (ancora) legato ufficialmente al progetto.

Fino ad oggi.

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Characters Poster Jack Sparrow

L’attore infatti ha firmato solamente per una quarta pellicola e aveva annunciato di volersi prendere un po’ di tempo prima di decidere se tornare a vestire i panni di Sparrow ancora una volta nonostante la stesura dello script sia già in corso.

Ma quando un film di cui sei il protagonista indiscusso incassa 1 miliardo di dollari in così poco tempo le trattative non possono che ricevere una brusca accelerata e Empire ha rivelato che tra Depp e il produttore Jerry Bruckheimer stanno avvenendo degli incontri definiti “febbrili” in modo da raggiungere un accordo il prima possibile e tranquillizzare i fan. Tremo all’idea di scoprire quanto verrà pagato l’attore questa volta visto che per il quarto film ha intascato poco meno di 60 milioni di dollari e probabilmente sarà una cifra record.

Resta da capire quando il film verrà effettivamente girato. Infatti Depp è attualmente sul set di Dark Shadows di Tim Burton (qui le prime foto dal set) e a fine anno sarà impegnato in The Lone Ranger, la pellicola che lo riunirà ancora una volta con il regista Gore Verbinski dopo la prima trilogia dei Pirati ed il bellissimo Rango. Le intenzioni iniziali dell’attore erano di lasciar “riposare” la saga per un po’ di tempo in modo da non stancare il pubblico, ma non è difficile ipotizzare che un’accelerata nella produzione probabilmente verrà effettuata a suon di milioni. Non si sa ancora se Rob Marshall tornerà o meno alla regia, ma anche in questo caso la Disney proverà in tutti i modi a non cambiare la nuova squadra vincente.

A voi è piaciuto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare? Non vedete l’ora di un quinto episodio o preferireste aspettare 3-4 anni? La saga potrebbe continuare senza Johnny Depp? Diteci la vostra nei commenti.

Il film è uscito il 18 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.