Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/3/18/pirati-dei-caraibi-4-oltre-i-confini-del-mare-characters-poster-jack-sparrow_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Depp ufficialmente in trattative per Pirati dei Caraibi 5!

Johnny Depp ufficialmente in trattative per Pirati dei Caraibi 5!

Di Leotruman

In tanti avevano dato la saga di Pirati dei Caraibi per spacciata dopo l’addio di Keira Knightley e di Orlando Bloom e avevano scommesso su un drastico calo degli incassi per questo quarto episodio arrivato nelle sale lo scorso maggio.

Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare contro ogni previsione ha raccolto cifre a dir poco mostruose! A fronte di un incasso “deludente” negli Stati Uniti, solo 234 milioni di dollari che è il più basso della saga, il film ha incassato attualmente 774 milioni al di fuori degli USA ed entro pochi giorni diverrà la terza pellicola della storia (dopo Avatar e Titanic) a superare il muro degli 800 milioni. Il totale globale è per ora di 1.008.876.965 dollari e mancano solo 60 milioni di dollari per superare il secondo episodio e diventare l’incasso più elevato dell’intera saga.

Di chi è il merito? Non vi è dubbio che senza la presenza di Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow la serie della Disney non sarebbe potuta continuare (o almeno non avrebbe avuto lo stesso successo).

Nonostante un quinto film sia già in corso di scrittura da parte di Terry Rossio, storico sceneggiatore della saga che per la prima volta si ritrova a lavorare senza il suo partner Ted Elliott, il nome di Johnny Depp non è mai stato (ancora) legato ufficialmente al progetto.

Fino ad oggi.

Pirati dei Caraibi 4 Oltre i confini del Mare Characters Poster Jack Sparrow

L’attore infatti ha firmato solamente per una quarta pellicola e aveva annunciato di volersi prendere un po’ di tempo prima di decidere se tornare a vestire i panni di Sparrow ancora una volta nonostante la stesura dello script sia già in corso.

Ma quando un film di cui sei il protagonista indiscusso incassa 1 miliardo di dollari in così poco tempo le trattative non possono che ricevere una brusca accelerata e Empire ha rivelato che tra Depp e il produttore Jerry Bruckheimer stanno avvenendo degli incontri definiti “febbrili” in modo da raggiungere un accordo il prima possibile e tranquillizzare i fan. Tremo all’idea di scoprire quanto verrà pagato l’attore questa volta visto che per il quarto film ha intascato poco meno di 60 milioni di dollari e probabilmente sarà una cifra record.

Resta da capire quando il film verrà effettivamente girato. Infatti Depp è attualmente sul set di Dark Shadows di Tim Burton (qui le prime foto dal set) e a fine anno sarà impegnato in The Lone Ranger, la pellicola che lo riunirà ancora una volta con il regista Gore Verbinski dopo la prima trilogia dei Pirati ed il bellissimo Rango. Le intenzioni iniziali dell’attore erano di lasciar “riposare” la saga per un po’ di tempo in modo da non stancare il pubblico, ma non è difficile ipotizzare che un’accelerata nella produzione probabilmente verrà effettuata a suon di milioni. Non si sa ancora se Rob Marshall tornerà o meno alla regia, ma anche in questo caso la Disney proverà in tutti i modi a non cambiare la nuova squadra vincente.

A voi è piaciuto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del Mare? Non vedete l’ora di un quinto episodio o preferireste aspettare 3-4 anni? La saga potrebbe continuare senza Johnny Depp? Diteci la vostra nei commenti.

Il film è uscito il 18 maggio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americanaQui invece trovate il sito ufficiale.

Fonte: Empire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Oscar 2023: l’Academy cambia alcune regole per la prossima edizione 19 Maggio 2022 - 13:30

Si torna passo dopo passo a una situazione di normalità pre-Covid: i film candidati agli Oscar dovranno di nuovo passare dalla sala

Halftime: il trailer del documentario Netflix su Jennifer Lopez 19 Maggio 2022 - 12:30

Uno sguardo intimo dietro le quinte che rivela la grinta e la determinazione caratteristiche di Jennifer Lopez

Three Thousand Years of Longing – Domani il trailer, ecco l’incredibile teaser 19 Maggio 2022 - 11:45

MGM ha svelato un'anticipazione del trailer di Three Thousand Years of Longing, nuovo film di George Miller, ed è spettacolare.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.