Jennifer Lawrence con Mark Wahlberg in The Silver Linings Playbook

Jennifer Lawrence con Mark Wahlberg in The Silver Linings Playbook

Di Leotruman

Sembra che il regista David O. Russell abbia finalmente deciso quale sarà il suo prossimo progetto dopo The Fighter, il film che ha permesso di far vincere l’Oscar quest’anno sia a Christian Bale che a Melissa Leo.

Dirigerà infatti l’adattamento di The Silver Linings Playbook, un romanzo scritto da Matthew Quick, e come protagonista maschile a scelto di tornare a collaborare con Mark Wahlberg (con cui tra l’altro si parla anche di possibile sequel di The Fighter).

Deadline riporta inoltre che pare sia stata già scelta anche la protagonista: si tratta di Jennifer Lawrence, nominata quest’anno agli Oscar per la sua interpretazione in Un gelido Inverno e vista recentemente in X-Men: L’Inizio. Si dice che abbia battuto una nutrita rosa di ottime attrici come Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde per il ruolo molto ambito.

X-Men - L'inizio Jennifer Lawrence foto dal film 1

Il film ruota attorno a un ex insegnante di liceo che è stato rinchiuso in un istituto di salute mentale a causa della depressione ed in seguito viene rilasciato alle cure di sua madre. Cercherà di riconquistare la sua ex-moglie, ma si avvicinerà ad un’eccentrica vicina di casa (Lawrence) che ha già non pochi problemi di suo.

Si dice addirittura che Angelina Jolie sia in trattative per il ruolo della ex-moglie: in quel caso il cast diventerebbe da brividi!

Le riprese, se tutto procederà come dovuto, dovrebbero iniziare in autunno quando la Lawrence avrà terminato il suo impegno con The Hunger Games, il kolossal che sta girando attualmente (qui il primo motion poster).

Il romanzo da cui verrà tratto il librò è edito in Italia con il titolo di L’Orlo Argenteo delle Nuvole. Lo potete trovare anche su Amazon.it: L’orlo argenteo delle nuvole (Romanzo)

Fonte: deadline, collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI