L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence con Mark Wahlberg in The Silver Linings Playbook

Di Leotruman

Sembra che il regista David O. Russell abbia finalmente deciso quale sarà il suo prossimo progetto dopo The Fighter, il film che ha permesso di far vincere l’Oscar quest’anno sia a Christian Bale che a Melissa Leo.

Dirigerà infatti l’adattamento di The Silver Linings Playbook, un romanzo scritto da Matthew Quick, e come protagonista maschile a scelto di tornare a collaborare con Mark Wahlberg (con cui tra l’altro si parla anche di possibile sequel di The Fighter).

Deadline riporta inoltre che pare sia stata già scelta anche la protagonista: si tratta di Jennifer Lawrence, nominata quest’anno agli Oscar per la sua interpretazione in Un gelido Inverno e vista recentemente in X-Men: L’Inizio. Si dice che abbia battuto una nutrita rosa di ottime attrici come Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde per il ruolo molto ambito.

X-Men - L'inizio Jennifer Lawrence foto dal film 1

Il film ruota attorno a un ex insegnante di liceo che è stato rinchiuso in un istituto di salute mentale a causa della depressione ed in seguito viene rilasciato alle cure di sua madre. Cercherà di riconquistare la sua ex-moglie, ma si avvicinerà ad un’eccentrica vicina di casa (Lawrence) che ha già non pochi problemi di suo.

Si dice addirittura che Angelina Jolie sia in trattative per il ruolo della ex-moglie: in quel caso il cast diventerebbe da brividi!

Le riprese, se tutto procederà come dovuto, dovrebbero iniziare in autunno quando la Lawrence avrà terminato il suo impegno con The Hunger Games, il kolossal che sta girando attualmente (qui il primo motion poster).

Il romanzo da cui verrà tratto il librò è edito in Italia con il titolo di L’Orlo Argenteo delle Nuvole. Lo potete trovare anche su Amazon.it: L’orlo argenteo delle nuvole (Romanzo)

Fonte: deadline, collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Il casting call rivela la presenza di una mutaforma: è Jazinda? 8 Marzo 2021 - 11:00

Un casting call di She-Hulk rivela un personaggio mutaforma: è probabile che si tratti di Jazinda, amica e alleata di Jennifer nei fumetti.

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.