Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/6/7/x-men-linizio-jennifer-lawrence-foto-dal-film-1_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lawrence con Mark Wahlberg in The Silver Linings Playbook

Jennifer Lawrence con Mark Wahlberg in The Silver Linings Playbook

Di Leotruman

Sembra che il regista David O. Russell abbia finalmente deciso quale sarà il suo prossimo progetto dopo The Fighter, il film che ha permesso di far vincere l’Oscar quest’anno sia a Christian Bale che a Melissa Leo.

Dirigerà infatti l’adattamento di The Silver Linings Playbook, un romanzo scritto da Matthew Quick, e come protagonista maschile a scelto di tornare a collaborare con Mark Wahlberg (con cui tra l’altro si parla anche di possibile sequel di The Fighter).

Deadline riporta inoltre che pare sia stata già scelta anche la protagonista: si tratta di Jennifer Lawrence, nominata quest’anno agli Oscar per la sua interpretazione in Un gelido Inverno e vista recentemente in X-Men: L’Inizio. Si dice che abbia battuto una nutrita rosa di ottime attrici come Elizabeth Banks, Kirsten Dunst, Blake Lively, Rooney Mara, Rachel McAdams, Andrea Riseborough e Olivia Wilde per il ruolo molto ambito.

X-Men - L'inizio Jennifer Lawrence foto dal film 1

Il film ruota attorno a un ex insegnante di liceo che è stato rinchiuso in un istituto di salute mentale a causa della depressione ed in seguito viene rilasciato alle cure di sua madre. Cercherà di riconquistare la sua ex-moglie, ma si avvicinerà ad un’eccentrica vicina di casa (Lawrence) che ha già non pochi problemi di suo.

Si dice addirittura che Angelina Jolie sia in trattative per il ruolo della ex-moglie: in quel caso il cast diventerebbe da brividi!

Le riprese, se tutto procederà come dovuto, dovrebbero iniziare in autunno quando la Lawrence avrà terminato il suo impegno con The Hunger Games, il kolossal che sta girando attualmente (qui il primo motion poster).

Il romanzo da cui verrà tratto il librò è edito in Italia con il titolo di L’Orlo Argenteo delle Nuvole. Lo potete trovare anche su Amazon.it: L’orlo argenteo delle nuvole (Romanzo)

Fonte: deadline, collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Confermato: il film dei Wonder Twins non si farà 19 Maggio 2022 - 10:50

Il film con KJ Apa e Isabel May, previsto per HBO Max, è probabilmente caduto vittima della fusione tra Warner Bros. e Discovery

Top Gun: Maverick – Standing ovation a Cannes e Palma d’Oro Onoraria per Tom Cruise 19 Maggio 2022 - 10:49

Top Gun: Maverick è stato presentato al Festival di Cannes e Tom Cruise ha ricevuto la Palma d'Oro Onoraria.

Love, Death & Robots 3 – L’episodio 3 Robots: Exit Strategies è disponibile su YouTube 19 Maggio 2022 - 10:08

3 Robots: Exit Strategies - che fa parte del terzo volume di Love, Death & Robots - è disponibile per intero su YouTube.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.