Transformers 3 è senza dubbio il film del momento ed insieme al capitolo conclusivo di Harry Potter si sta per contendere la Palma di film più atteso e visto dell’estate 2011.
Vi abbiamo appena presentato gli elevatissimi incassi del film raccolti dopo una sola settimana (qui il post) e dopo poche ore ci troviamo nuovamente a parlare della saga e di un rumor che sta circolando nel web proprio sul futuro della stessa.
Come probabilmente sapete non solo Michael Bay non tornerà a dirigere un (ancora eventuale) quarto capitolo, ma l’intero cast dovrebbe subire un certo grado di restyling.
Il rumor riguarda il possibile nuovo protagonista, che secondo Showbiz Spy potrebbe essere…
…Jason Statham, l’attore di action-movie come Transporter, Death Race e I Mercenari.
La voce non solo è da prendere con le pinze, ma probabilmente non sarebbe nemmeno da considerare. Infatti il rumor è nato probabilmente a causa della relazione affettiva che c’è tra l’attore britannico e Rosie Huntington-Whiteley, la nuova protagonista femminile della saga che ha sostituito Megan Fox e fatto impazzire il mondo.
Secondo il sito la voce proviene da un insider di Hollywood che avrebbe affermato:
“E ‘chiaro che il franchise ha ancora un potenziale enorme ma con un nuovo protagonista in grado di portare Transformers in una nuova direzione più dark. Jason potrebbe essere l’uomo giusto per farlo e il suo rapporto con Rosie sarebbe un ulteriore bonus marketing per il film.”
Non oso immaginare cosa succederebbe se la coppia si dovesse lasciare prima, durante o dopo le riprese del film…
Più che la scelta del nuovo protagonista sarà fondamentale capire quale importante regista abbia le potenzialità per raccogliere la pesante eredità di una delle saghe più ricche ed amate di sempre.
Il sito Collider ha provato a stilare una personalissima short-list di candidati. Si tratta di un gioco, ma i nomi della lista sono effettivamente papabili:
– Roland Emmerich (2012)
– Joe Johnston (Captain America)
– Jon Turteltaub (Il Mistero dei Templari)
– Stephen Sommers (G.I.Joe)
– Louis Leterrier (Scontro tra Titani)
– David Yates (Harry Potter 5,6,7 e 8 )
Che ne pensate? Quale potrebbe essere il regista più idoneo per proseguire la saga?
Vi ricordo che potete rimanere aggiornati su tutte le news della saga grazie al nostro blog tematico, che trovate a questo link.
Fonte: collider, Showbiz Spy