L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Wong e il produttore di 24 per un nuovo film di robot, 2084!

Di Leotruman

Nuovo interessante progetto fantascientifico quello in arrivo grazie alla Alloy Entertainment. Infatti la casa di produzione di telefilm di successo come Gossip Girl e I Diari del Vampiro sta collaborando con Howard Gordon, uno dei creatori della serie tv 24, e con il regista e sceneggiatore James Wong (Final Destination) per creare un vero e proprio franchise sci-fi.

Sto parlando di 2084, un progetto sviluppato non solo per sbarcare nelle sale cinematografiche ma anche nelle librerie, visto che contemporaneamente saranno tre i romanzi che verranno pubblicati (la Harper Collins è in trattative per i diritti di distribuzione).

Sono proprio Gordon e Wong ad aver ideato 2084: i romanzi verranno scritti da Gregg Rosenblum mentre la prima pellicola verrà prodotta da Leslie Morgenstein e Bob Levy della Alloy, ovviamente con i Gordon e Wang nelle vesti di produttori esecutivi (quelli che hanno sempre l’ultima parola su tutto).

Non si sa molto sulla storia, ma si dice sia ambientata alla fine del 21esimo secolo, un’epoca in cui i robot si sono evoluti da aiutanti degli umani e combattenti delle guerre a dominatori assoluti del pianeta. Qualcuno ha definito il progetto come un incrocio tra Terminator e 1984 (il cui titolo è ovviamente omaggiato).

Howard è un serio professionista che può davvero aiutare a creare qualcosa di memorabile, come ha fatto per 24 ma anche per Buffy e il suo spin-off Angel. James Wong ultimamente ha lavorato nel campo televisivo producendo e scrivendo anche alcuni episodi della serie The Event, andata in onda sulla NBC (e annullata dopo una stagione).

Per certi versi si sente profumo di “già visto”, ma potrebbe anche saltar fuori un nuovo cult per gli appassionati. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per conoscere maggiori dettagli su 2084!

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.