L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iniziato il virale di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp

Di Leotruman

Il Comic-Con è da sempre il luogo per eccellenza dove partono campagne promozionali di attesissimi film che durano anche anni. Lo scorso anno Super 8 ad esempio iniziò proprio a San Diego a farsi un nome (ricordate il carrettino dei gelati Rocket Poppeteers?).

L’edizione 2011 non fa eccezione e a fiera appena cominciata ecco spuntare il primo mistero, prontamente svelato dal sito americano Comingsoon.net.

Nella giornata di ieri era stato notato un misterioso poster, che vi riporto qui sotto:

Nella locandina possiamo leggere la frase “Noi stiamo costruendo il futuro e abbiamo bisogno di te!” seguito da un “Vieni a costruire insieme a noi“. Si tratta di una pubblicità per reclutare lavoratori presso una società chiamata Armadyne.

C’è anche un sito internet e le mansioni disponibili sono varie: si va dagli ingegneri di mega-edifici ei lavoratori di reti quantistiche, ai saldatori specializzati in assenza di gravità ma si cercano anche esperti in materia di accoppiamento a gravità zero e planning multi-generazionale.

Ovviamente l’Armadyne non è una società reale e anche i meno esperti hanno intuito che si trattava di una campagna virale cinematografica. Si trattava solo di capire di quale film di fantascienza si stesse effettivamente parlando!

Il sito americano è riuscito a scoprire che si tratta di Elysium, secondo film del regista Neill Blomkamp (tra l’altro District 9 ebbe una campagna virale molti bella). Nel cast ricordo sono presenti Matt DamonJodie FosterWilliam FichtnerSharlto CopleyWagner Moura ed Alice Braga: il film sarà ambientato cento anni nel futuro e, a quanto pare, vedrà umani e alieni darsi battaglia sulla terra.

Ecco la schermata del sito internet virale e del video di reclutamento:

La campagna avrà modo di essere particolarmente articolata: infatti la pellicola arriverà nelle sale l’1 marzo 2013! Vi consiglio di cliccare sul “Mi Piace”  nel riquadro qui sotto se volete continuare a rimanere informati sulla produzione del film nei prossimi mesi.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Fonte: CS

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher: Netflix smentisce i rumor sulla data di lancio 15 Settembre 2019 - 9:00

No, The Witcher, la serie basata sull’omonima saga fantasy di Andrzej Sapkowski, non arriverà su Netflix il 17 dicembre.

Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot 14 Settembre 2019 - 20:00

Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright i creatori di Friends escludono sia un revival che un reboot dello show e spiegano perché.

Human Lost – Trailer sottotitolato e la visual di Yusuke Kozaki 14 Settembre 2019 - 19:00

Il character designer Yusuke Kozaki crea una nuova visual di Human Lost, di cui possiamo vedere il nuovo trailer sottotitolato in inglese

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!