Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/07/armadyne-final.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iniziato il virale di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp

Iniziato il virale di Elysium, il nuovo film di Neill Blomkamp

Di Leotruman

Il Comic-Con è da sempre il luogo per eccellenza dove partono campagne promozionali di attesissimi film che durano anche anni. Lo scorso anno Super 8 ad esempio iniziò proprio a San Diego a farsi un nome (ricordate il carrettino dei gelati Rocket Poppeteers?).

L’edizione 2011 non fa eccezione e a fiera appena cominciata ecco spuntare il primo mistero, prontamente svelato dal sito americano Comingsoon.net.

Nella giornata di ieri era stato notato un misterioso poster, che vi riporto qui sotto:

Nella locandina possiamo leggere la frase “Noi stiamo costruendo il futuro e abbiamo bisogno di te!” seguito da un “Vieni a costruire insieme a noi“. Si tratta di una pubblicità per reclutare lavoratori presso una società chiamata Armadyne.

C’è anche un sito internet e le mansioni disponibili sono varie: si va dagli ingegneri di mega-edifici ei lavoratori di reti quantistiche, ai saldatori specializzati in assenza di gravità ma si cercano anche esperti in materia di accoppiamento a gravità zero e planning multi-generazionale.

Ovviamente l’Armadyne non è una società reale e anche i meno esperti hanno intuito che si trattava di una campagna virale cinematografica. Si trattava solo di capire di quale film di fantascienza si stesse effettivamente parlando!

Il sito americano è riuscito a scoprire che si tratta di Elysium, secondo film del regista Neill Blomkamp (tra l’altro District 9 ebbe una campagna virale molti bella). Nel cast ricordo sono presenti Matt DamonJodie FosterWilliam FichtnerSharlto CopleyWagner Moura ed Alice Braga: il film sarà ambientato cento anni nel futuro e, a quanto pare, vedrà umani e alieni darsi battaglia sulla terra.

Ecco la schermata del sito internet virale e del video di reclutamento:

La campagna avrà modo di essere particolarmente articolata: infatti la pellicola arriverà nelle sale l’1 marzo 2013! Vi consiglio di cliccare sul “Mi Piace”  nel riquadro qui sotto se volete continuare a rimanere informati sulla produzione del film nei prossimi mesi.

Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.

Fonte: CS

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – Un’attesa reunion e il Giganotosaurus nelle prime clip 25 Maggio 2022 - 9:00

Le prime due clip di Jurassic World: Il dominio mostrano la reunion tra Alan Grant ed Ellie Sattler, e l'arrivo del Giganotosaurus.

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.