Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/05/oz_great_and_powerful_cast.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iniziate le riprese di Oz, the Great and Powerful per la Disney

Iniziate le riprese di Oz, the Great and Powerful per la Disney

Di Leotruman

E’ stato annunciato ufficialmente che sono iniziate nello stato americano del Michigan le riprese di Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il mago di Oz che verrà diretto da Sam Raimi, il regista della trilogia di Spiderman.

La produzione sarà molto lunga e la post-produzione anche, visto che l’uscita della pellicola è addirittura fissata per l’8 marzo 2013, quindi tra circa un anno e mezzo. Le riprese avverranno interamente nei Raleigh Michigan Studios, grandi quasi 500mila metri quadri.

Nel ricco cast troviamo James Franco, nei panni del famoso “mago”, che verrà accompagnato da Mila Kunis (Il Cigno Nero) nel ruolo di Theodora, dal premio Oscar Rachel Weisz (Evanora), Michelle Williams, Zack Braff, Joey King e Abigail Spencer.

Ecco la sinossi ufficiale che la Disney ha diffuso:

Oz: The Great and Powerful scoprirà le origini del personaggio del titolo. Quando Oscar Diggs (Franco), il mago di un piccolo circo con una dubbia etica, riesce a fuggire dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante la sua reticenza Diggs verrà coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti, cercando di scoprire chi è buono e chi non lo è prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, che è anche un uomo migliore.

David Lindsay-Abaire ha scritto la sceneggiatura mentre Joe Roth, Josh Donen e Grant Curtis sono i produttori del film.

Per tutte le curiosità su Oz: The Great and Powerful cliccate sul riquadro qui sotto, anche sul “Mi Piace” se volete essere accompagnati con tante news ed aggiornamenti in questi anni che ci separano dall’uscita della pellicola.

Fonte: VeryAaware

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei