E’ stato annunciato ufficialmente che sono iniziate nello stato americano del Michigan le riprese di Oz: The Great and Powerful, il prequel de Il mago di Oz che verrà diretto da Sam Raimi, il regista della trilogia di Spiderman.
La produzione sarà molto lunga e la post-produzione anche, visto che l’uscita della pellicola è addirittura fissata per l’8 marzo 2013, quindi tra circa un anno e mezzo. Le riprese avverranno interamente nei Raleigh Michigan Studios, grandi quasi 500mila metri quadri.
Nel ricco cast troviamo James Franco, nei panni del famoso “mago”, che verrà accompagnato da Mila Kunis (Il Cigno Nero) nel ruolo di Theodora, dal premio Oscar Rachel Weisz (Evanora), Michelle Williams, Zack Braff, Joey King e Abigail Spencer.
Ecco la sinossi ufficiale che la Disney ha diffuso:
Oz: The Great and Powerful scoprirà le origini del personaggio del titolo. Quando Oscar Diggs (Franco), il mago di un piccolo circo con una dubbia etica, riesce a fuggire dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante la sua reticenza Diggs verrà coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti, cercando di scoprire chi è buono e chi non lo è prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, che è anche un uomo migliore.
David Lindsay-Abaire ha scritto la sceneggiatura mentre Joe Roth, Josh Donen e Grant Curtis sono i produttori del film.
Per tutte le curiosità su Oz: The Great and Powerful cliccate sul riquadro qui sotto, anche sul “Mi Piace” se volete essere accompagnati con tante news ed aggiornamenti in questi anni che ci separano dall’uscita della pellicola.
Fonte: VeryAaware