Ne parliamo ormai da qualche mese e ora la produzione di Bop Decameron, il nuovo film scritto da Woody Allen, è entrata nel vivo. Dopo la sua ultima fatica, Mezzanotte a Parigi con Owen Wilson e Rachel McAdams (che tra l’altro arriverà nelle nostre sale solamente a dicembre) il regista newyorkese ha deciso di girare nella nostra Roma la sua prossima pellicola.
Ed infatti questa mattina alle ore 7.30 in Via del Corso a Roma sono iniziate le riprese del film, che ricordo è coprodotto dall’italiana Medusa. Il primo ciak ha riguardato una scena interpretata da Alessandra Mastronardi, attrice conosciuta per il suo ruolo nel serial I Cesaroni, e Remo Remotti.
Qualche giorno fa in Campidoglio Allen si era incontrato con il sindaco Gianni Alemanno per ricevere la Lupa Capitolina ed il regista aveva dichiarato di aver scelto ben 69 location per mostrare al pubblico una Roma molto romantica.
Allen ha aggiunto in quell’occasione:
“Stare qui è un’esperienza davvero bella e spero che vi divertirete a vedere il film. Erano anni che volevo fare un film qui, sono felice di questa opportunità”.
Potete vedete qui sotto un servizio del Tg3 Rai che questa mattina è andato a curiosare sul set proprio durante l’inizio delle riprese:
Ricordo che nel ricco cast internazionale sono presenti Jesse Eisenberg, Ellen Page, Alec Baldwin, Penélope Cruz, Judy Davis, Greta Gerwig, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alison Pill e Alessandro Tiberi.
Woody Allen stesso reciterà nella pellicola che sarà sviluppata in quattro episodi scollegati tra loro, due dei quali coinvolgeranno personaggi americani a Roma, e altri due focalizzati su personaggi italiani (e addirittura girati in lingua italiana).
Se siete di Roma e vi imbattete in uno dei numerosi set della pellicola nelle prossime settimane, scattate qualche foto e magari girate un video e inviatecelo ai nostri contatti. Potremo seguire in questo modo tutti insieme la produzione di Bop Decameron!
Fonte: Eduesse, Repubblica, Youtube