L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In cantiere un’altra Notte dei Morti Viventi!

Di Filippo Magnifico

Se vi state chiedendo perché sono stati realizzati e si continuano a realizzare remake de La Notte dei Morti Viventi, cult movie diretto da George A. Romero, la risposta è molto semplice: si tratta di un film di dominio pubblico. Nel 1968, anno della sua uscita, tutti i titoli che non presentavano un avviso di copyright venivano automaticamente considerati come tali e il destino ha voluto che, a causa di una svista della Walter Reade Organization, tale avviso non sia mai stato incluso nella versione definitiva del film. A causa di questa “distrazione” La Notte dei Morti Viventi può essere liberamente scaricato da internet ed è anche questo il motivo per cui esistono infinite versioni home video.

Insomma, realizzare un remake di questa pellicola è facile come bere un bicchier d’acqua e, soprattutto, non comporta alcun costo! Ecco dunque che, all’interno della crisi creativa che sembra aver colpito il cinema (soprattutto di genere) negli ultimi anni, si affaccia l’ennesima e decisamente non richiesta versione: Night of the Living Dead: Resurrection, scritta e diretta dall’esordiente James Plumb (che ha solo una manciata di cortometraggi alle spalle) e prodotta dalla North Bank Entertainment, in collaborazione con Independent Moving Pictures e Mad Science Films.

La storia del film, le cui riprese cominceranno verso la fine di settembre, è facile da intuire, in ogni caso la trovate qui sotto, preceduta da quello che dovrebbe essere un primo teaser poster. Leggete e rabbrividite.

Night of the Living Dead Resurrection Poster UK 01

Nel 2012 i morti si sono risvegliati dal loro sonno eterno con l’unico intento di nutrirsi dei vivi. Mentre gli accademici continuano a formulare teorie su questo fenomeno, i teologi affermano che si tratta dell’Armageddon preannunciato nel Libro della Rivelazione. Mentre il caos dilaga, una famiglia in fuga dall’esercito di non morti trova rifugio inuna fattoria isolata nel Galles occidentale. Ma la più grande minaccia è proprio tra di loro.

(Fonte: bloody-disgusting)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Jungle Prince of Delhi: Mira Nair dirigerà la serie Amazon 9 Luglio 2020 - 19:15

La regista de Il fondamentalista riluttante adatterà l'articolo di Ellen Barry sulla storia di una famiglia di nobili indiani decaduti

Sacha Baron Cohen colpisce ancora: lo scherzo a Rudy Giuliani 9 Luglio 2020 - 18:30

La star di Borat ha organizzato una finta intervista all'avvocato di Donald Trump, per poi interromperla indossando un bikini rosa

X-Files: com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo? 9 Luglio 2020 - 17:45

L'intera serie di Chris Carter è stata caricata su Prime Video, e abbiamo deciso di rivedere uno degli episodi più controversi e amati

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.