L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In cantiere un’altra Notte dei Morti Viventi!

Di Filippo Magnifico

Se vi state chiedendo perché sono stati realizzati e si continuano a realizzare remake de La Notte dei Morti Viventi, cult movie diretto da George A. Romero, la risposta è molto semplice: si tratta di un film di dominio pubblico. Nel 1968, anno della sua uscita, tutti i titoli che non presentavano un avviso di copyright venivano automaticamente considerati come tali e il destino ha voluto che, a causa di una svista della Walter Reade Organization, tale avviso non sia mai stato incluso nella versione definitiva del film. A causa di questa “distrazione” La Notte dei Morti Viventi può essere liberamente scaricato da internet ed è anche questo il motivo per cui esistono infinite versioni home video.

Insomma, realizzare un remake di questa pellicola è facile come bere un bicchier d’acqua e, soprattutto, non comporta alcun costo! Ecco dunque che, all’interno della crisi creativa che sembra aver colpito il cinema (soprattutto di genere) negli ultimi anni, si affaccia l’ennesima e decisamente non richiesta versione: Night of the Living Dead: Resurrection, scritta e diretta dall’esordiente James Plumb (che ha solo una manciata di cortometraggi alle spalle) e prodotta dalla North Bank Entertainment, in collaborazione con Independent Moving Pictures e Mad Science Films.

La storia del film, le cui riprese cominceranno verso la fine di settembre, è facile da intuire, in ogni caso la trovate qui sotto, preceduta da quello che dovrebbe essere un primo teaser poster. Leggete e rabbrividite.

Night of the Living Dead Resurrection Poster UK 01

Nel 2012 i morti si sono risvegliati dal loro sonno eterno con l’unico intento di nutrirsi dei vivi. Mentre gli accademici continuano a formulare teorie su questo fenomeno, i teologi affermano che si tratta dell’Armageddon preannunciato nel Libro della Rivelazione. Mentre il caos dilaga, una famiglia in fuga dall’esercito di non morti trova rifugio inuna fattoria isolata nel Galles occidentale. Ma la più grande minaccia è proprio tra di loro.

(Fonte: bloody-disgusting)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.