Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/7/26/night-of-the-living-dead-resurrection-poster-uk-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In cantiere un’altra Notte dei Morti Viventi!

In cantiere un’altra Notte dei Morti Viventi!

Di Filippo Magnifico

Se vi state chiedendo perché sono stati realizzati e si continuano a realizzare remake de La Notte dei Morti Viventi, cult movie diretto da George A. Romero, la risposta è molto semplice: si tratta di un film di dominio pubblico. Nel 1968, anno della sua uscita, tutti i titoli che non presentavano un avviso di copyright venivano automaticamente considerati come tali e il destino ha voluto che, a causa di una svista della Walter Reade Organization, tale avviso non sia mai stato incluso nella versione definitiva del film. A causa di questa “distrazione” La Notte dei Morti Viventi può essere liberamente scaricato da internet ed è anche questo il motivo per cui esistono infinite versioni home video.

Insomma, realizzare un remake di questa pellicola è facile come bere un bicchier d’acqua e, soprattutto, non comporta alcun costo! Ecco dunque che, all’interno della crisi creativa che sembra aver colpito il cinema (soprattutto di genere) negli ultimi anni, si affaccia l’ennesima e decisamente non richiesta versione: Night of the Living Dead: Resurrection, scritta e diretta dall’esordiente James Plumb (che ha solo una manciata di cortometraggi alle spalle) e prodotta dalla North Bank Entertainment, in collaborazione con Independent Moving Pictures e Mad Science Films.

La storia del film, le cui riprese cominceranno verso la fine di settembre, è facile da intuire, in ogni caso la trovate qui sotto, preceduta da quello che dovrebbe essere un primo teaser poster. Leggete e rabbrividite.

Night of the Living Dead Resurrection Poster UK 01

Nel 2012 i morti si sono risvegliati dal loro sonno eterno con l’unico intento di nutrirsi dei vivi. Mentre gli accademici continuano a formulare teorie su questo fenomeno, i teologi affermano che si tratta dell’Armageddon preannunciato nel Libro della Rivelazione. Mentre il caos dilaga, una famiglia in fuga dall’esercito di non morti trova rifugio inuna fattoria isolata nel Galles occidentale. Ma la più grande minaccia è proprio tra di loro.

(Fonte: bloody-disgusting)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

Il Doctor Who di David Tennant protagonista di un videomontaggio speciale 19 Maggio 2022 - 22:00

L'annuncio del ritorno di David Tennant nei panni del decimo Dottore in Doctor Who sta scatenando i fan ed ecco un videomontaggio ufficiale per cavalcare l'onda.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.