La cosa non deve stupire più di tanto e la notizia era già nell’aria… ma fa comunque piacere sapere che, internamente alla Fox, si sta discutendo sulla direzione da prendere per il futuro della X-Saga al cinema. Lo riporta il Coventry Telegraph, che afferma:
“Abbiamo appreso che lo studio sta ‘discutendo sui sequel internamente’. Per quanto non ci sia ancora un annuncio formale su un seguito, [la Fox] sta mostrando interesse nel continuare X-Men: L’inizio, anziché lasciare che resti un’isolata origin story. Sembra che i soci siano molto contenti del risultato che Matthew Vaughn ha raggiunto con il film, che vanta un 87% sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, e finora ha incassato 335 milioni di dollari in tutto il mondo, a sole quattro settimane dall’uscita. Il budget è stimato intorno ai 160 milioni, ridotto dagli sconti sulle tasse a 135, un costo recuperato dalle entrate domestiche”.
Parliamone: che direzione vi piacerebbe prendesse il sequel di X-Men: L’inizio? Vorreste vedere introdotta qualche faccia nota (Ciclope, Jean Grey, Tempesta), o preferireste che si proseguisse con la squadra originale e qualche mutante inedito?