Il regista di The Lincoln Lawyer, Brad Furman, prepara un film su Pablo Escobar, il signore della droga colombiano che costruì uno dei più grandi imperi criminali della storia, prima di essere ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia nel 1993. “Sarà Il Padrino latino”, ha commentato il produttore Scott Steindorff. “Racconteremo la storia della sua famiglia, la struttura della sua impresa, la sua ascesa – aveva la più grande organizzazione criminale del mondo. Alla fine, fu una guerra tra la Colombia e un solo uomo”.
A scrivere la sceneggiatura troviamo Matt Aldrich, autore dello script di Father Daughter Time, prossimo esordio alla regia di Matt Damon. “E’ stata un’impresa complicata portare sullo schermo la sua storia”, aggiunge Furman, “ma la chiave sta nel non badare alle chiacchiere intorno a lui, e concentrarsi sull’uomo. Era affascinante sotto molti punti di vista. E’ una storia oscura ma allo stesso tempo umanamente interessante”. Furman si riferisce al fatto che Escobar era da molti visto come una sorta di Robin Hood, che donava parte delle proprie ricchezze, ottenute nei modi peggiori possibili, alla comunità.
In passato, a Hollywood c’avevano già provato Oliver Stone e Joe Carnahan a portare al cinema la vita di Escobar: il primo con Escobar, il secondo con Killing Pablo, ma entrambi i progetti sono stati messi da parte negli anni.
(Fonte: The Hollywood Reporter)