L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In arrivo un film su Pablo Escobar

Di Marco Triolo

Il regista di The Lincoln Lawyer, Brad Furman, prepara un film su Pablo Escobar, il signore della droga colombiano che costruì uno dei più grandi imperi criminali della storia, prima di essere ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia nel 1993. “Sarà Il Padrino latino”, ha commentato il produttore Scott Steindorff. “Racconteremo la storia della sua famiglia, la struttura della sua impresa, la sua ascesa – aveva la più grande organizzazione criminale del mondo. Alla fine, fu una guerra tra la Colombia e un solo uomo”.

A scrivere la sceneggiatura troviamo Matt Aldrich, autore dello script di Father Daughter Time, prossimo esordio alla regia di Matt Damon. “E’ stata un’impresa complicata portare sullo schermo la sua storia”, aggiunge Furman, “ma la chiave sta nel non badare alle chiacchiere intorno a lui, e concentrarsi sull’uomo. Era affascinante sotto molti punti di vista. E’ una storia oscura ma allo stesso tempo umanamente interessante”. Furman si riferisce al fatto che Escobar era da molti visto come una sorta di Robin Hood, che donava parte delle proprie ricchezze, ottenute nei modi peggiori possibili, alla comunità.

In passato, a Hollywood c’avevano già provato Oliver Stone e Joe Carnahan a portare al cinema la vita di Escobar: il primo con Escobar, il secondo con Killing Pablo, ma entrambi i progetti sono stati messi da parte negli anni.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca C&G 2019 – Dal pilot di Batwoman all’anteprima di Summer of ’84 20 Ottobre 2019 - 20:00

Ormai manca pochissimo a Lucca C&G, ecco tutte le ultime novità dell'Area Movie, da Shinko e la magia millenaria a Summer of '84 al pilot di Batwoman

Secondo The Rock le riprese di Black Adam cominceranno nel luglio del 2020 20 Ottobre 2019 - 19:00

Le riprese di Black Adam cominceranno nell'estate del 2020, lo ha rivelato il suo interprete Dwayne Johnson su Twitter

Watchmen – Un nuovo spot con gli elogi della critica 20 Ottobre 2019 - 18:00

Il nuovo spot di Watchmen comprende gli elogi della stampa americana. Il debutto italiano della serie è atteso per questa notte in contemporanea con gli USA.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.