Dopo alcuni passaggi nei più prestigiosi festival al mondo, come il Sundance e il Festival di Berlino, Margin Call uscirà anche nelle sale americane ad ottobre.
Si tratta di un thriller diretto da J.C. Chandor e con un cast eccezionale: Kevin Spacey, Zachary Quinto, Stanley Tucci, Simon Baker, Paul Bettany, Carla Gugino, Demi Moore, Jeremy Irons e Mary McDonnell.
Il film parla delle 24 ore che hanno preceduto lo scoppio della crisi immobiliare, che ha provocato una reazione a catena le cui conseguenze sono ben tangibili ancora oggi. Margin Call racconta la Lehmann Brothers senza mai nominarla e costruisce un film corale che parte dal basso, da un semplice analista, e arriva fino all’amministratore delegato. Tutti i piani gerarchici vengono travolti dalla spirale, nessuno escluso, nella forsennata corsa alla vendita di azioni prima che il mercato crolli.
A Berlino il film è stato accolto da numerosi consensi e il film riesce nell’impresa di far capire tutti i vari passaggi economici alla base della crisi con semplicità ma allo stesso tempo con grande precisione e realismo.
E’ stato pubblicato il primo trailer della pellicola. Lo potete vedere qui sotto:
Margin Call uscirà nelle sale americane il 21 ottobre 2011. Non è ancora stata fissata una data di uscita italiana, ma vi aggiorneremo presto.
Fonte: yahooMovies