Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/6/16/il-signore-dello-zoo-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore dello Zoo in anteprima al Giffoni Film Festival questa sera

Il Signore dello Zoo in anteprima al Giffoni Film Festival questa sera

Di Leotruman

Si avvia verso la sua conclusione la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, la Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù che si svolge quest’anno dal 12 al 21 luglio 2011. Come ogni anno vengono proiettate in anteprima italiana alcune tra le pellicole per ragazzi più attese dei prossimi mesi.

Dopo la proiezione di ieri sera de I pinguini di Mr. Popper con Jim Carrey, ecco arrivare un’altra divertente commedia per famiglie.

Sto parlando de Il Signore dello Zoo, un film diretto da Frank Coraci (Cambia la tua vita con un click, Il Giro del Mondo in 80 giorni) con protagonisti Kevin JamesRosario DawsonKen Jeong.

Il signore dello zoo Poster USA

Ecco la trama del film, che in pratica è un incrocio tra Madagascar e Una Notte al Museo:

Gli animali dello Zoo Franklin adorano Griffin Keyes, il loro guardiano dal cuore d’oro. Ma Griffin non è altrettanto felice: trovandosi più a suo agio con un leone che con una donna, decide che l’unico modo per far entrare una ragazza nella sua vita è lasciare lo zoo e tutti gli animali, nella speranza di trovare un lavoro più attraente agli occhi degli altri e di recuperare il rapporto con gli umani. Temendo di perdere il loro amato guardiano, gli animali decidono di svelargli il loro più grande segreto, da sempre tenuto nascosto agli uomini: possono parlare. Per trattenere Griffin allo zoo, gli animali iniziano a dargli preziosi consigli per risolvere il suo problema e conquistare la donna dei suoi sogni, insegnandogli le regole del corteggiamento – al modo degli animali.

Tantissimi i doppiatori d’eccezione nella versione originale, tra cui Adam Sandler (scimmia cappuccina), Sylvester Stallone (leone), Cher (leonessa), Judd Apatow (elefante), Jon Favreau (orso), Mark Linn-Baker (pinguino), Jim Breuer (corvo), Faizon Love (orso), Billy Crystal (lama), Kiefer Sutherland (scimmia), David Spade (fenicottero) e Mary Elizabeth Winstead (giraffa).

Il signore dello zoo Kevin James Leslie Bibb foto dal film 15

Il regista del film ha dichiarato:

“Una delle parti più divertenti del film è quando tutti gli animali, a seconda della loro natura, provano ad insegnare al loro amico e guardiano varie tecniche di seduzione. Su questa parte abbiamo molto lavorato perché è quella che ha dato vita alle gag più riuscite avendo a disposizione un intero zoo ci siamo fatti una cultura su come ogni specie animale mette in atto il suo corteggiamento. Inoltre Il Signore dello Zoo funziona perché il personaggio interpretato da Kevin James è davvero adorabile. Un animo nobile, gentile anche se lui si sente assolutamente inadeguato, e proprio per tutti questi motivi ogni essere vivente sta dalla sua parte. Tutti tifano per lui e perché riesca a conquistare Kate ovvero la radiosa Rosario Dawson”

Vi ripropongo il divertente trailer del film:

Il Signore dello Zoo verrà proiettato oggi nella Sala Truffaut alle Ore 19:00 (Versione originale con sott. in italiano – priorità Giuria +13, stampa, accreditati, inviti) e alle Ore 21:30 (Versione originale con sott. in italiano – ingresso pubblico fino ad esaurimento posti).

Quest’anno la redazione di Screenweek seguirà molto da vicino il Giffoni Film Festival. Per rimanere aggiornati potete consultare le news presenti nella nostra scheda sul database dedicata alla manifestazione. Per ricevere aggiornamenti via Facebook potete semplicemente cliccare su “Mi Piace” sul riquadro qui sotto. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata anche su ScreenWEEKkids, il nostro spazio dedicato ai più piccoli, dove vi aspetta un post dedicato alle anteprime di questa edizione.

Fonte: Screenweek, Giffoni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This Is Us: le foto del finale, parla il creatore della serie Dan Fogelman 23 Maggio 2022 - 12:59

Si avvicina il grande finale di This Is Us. Ecco alcune immagini e le dichiarazioni del creatore della serie Dan Fogelman.

Three Thousand Years Of Longing: Miller, Swinton ed Elba si raccontano a Cannes 23 Maggio 2022 - 11:45

Al Festival di Cannes l'incontro con la stampa di George Miller, Tilda Swinton e Idris Elba per Three Thousand Years of Longing

Obi-Wan Kenobi – Uno spot per la doppia premiere di venerdì 23 Maggio 2022 - 11:00

La doppia premiere di Obi-Wan Kenobi arriverà questo venerdì su Disney+, e il nuovo spot ce ne offre un'anticipazione.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.