Il regista Todd Phillips è reduce dal grandissimo successo della commedia Una notte da leoni 2, che ha incassato 562 milioni di dollari in tutto il mondo di cui oltre 9 milioni di euro in Italia.
C’è grande attesa sul suo prossimo progetto, che dirigerà prima del terzo capitolo (in arrivo nel 2013). Ad esempio tra il primo ed il secondo film della saga comedy girò Parto col Folle con Robert Downey Jr. e Zack Galifianakis.
E’ Variety a fornirci un primo indizio. Infatti Phillips, tramite la sua Green Hat Films, ha opzionato i diritti di sfruttamento cinematografico di un articolo di Guy Lawson pubblicato su Rolling Stone ed intitolato Arms and Dudes.
La storia, apparso nel numero del 31 marzo di Rolling Stone, parla di Davide Packouz ed Efraim Diveroli, due giovani ragazzi che hanno vinto un appalto da 300 milioni di dollari del Pentagono per fornire di munizioni gli alleati in Afghanistan. Dopo 85 consegne nel paese lacerato dalla guerra per un valore di oltre $ 66 milioni, i loro uffici a Miami sono stati perquisiti dagli agenti federali ed i due sono stati accusati di frode (71 capi di accusa).
Certamente Phillips produrrà il progetto insieme al suo partner Scott Budnick, insieme a Mark Gordon e Bryan Zuriff della Mark Gordon Co. Non è certo che il regista si metta dietro alla macchina da presa per dirigerlo, ma è altamente probabile.
Todd Phillips sta inoltre producendo la teen comedy di Nima Nourizadeh Project X, che uscirà nelle sale il prossimo anno.
Per rivedere tutti i materiali, i divertenti video e le news sulla saga di Una Notte da Leoni, cliccate sul riquadro qui sotto.
Fonte: Variety