Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/7/15/il-re-leone-3d-teaser-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Re Leone 3D, primo poster e uscita l’11 novembre 2011

Il Re Leone 3D, primo poster e uscita l’11 novembre 2011

Di Leotruman

Era il lontano 1994 quando uscì il cartone animato che avrebbe infranto ogni record nel campo dell’animazione. Sto parlando del bellissimo Il Re Leone, il film diretto da Rob Minkoff (regista poi di Stuart Little) e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Il cartoon uscì il 15 giugno 1994 negli USA mentre in Italia arrivò, come di consueto, a Natale di quell’anno. Non esisteva la pirateria digitale, non esisteva lo streaming, non esistevano nemmeno i dvd e gli italiani aspettavano con ansia le festività per gustarsi la nuova favola targata Disney.

Il film incassò ben 328 milioni di dollari in patria, che diventano 607 milioni se corretti secondo l’inflazione: un risultato elevatissimo! Nel mondo arrivò a quasi 800 milioni di dollari, un risultato che regge ancora oggi nonostante siano passati 17 anni (inoltre costò solo 45 milioni).

Fu nominato a quattro Oscar vincendone due: quello per la miglior canzone originale, Can You Feel the Love Tonight cantata da Elton John, e per la miglior colonna sonora originale composta da Hans Zimmer, un compositore che negli anni sarebbe diventato il degno erere di John Williams (Il Cavaliere Oscuro, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi).

Per tutti gli appassionati che ancora cantano sotto la doccia “Il Cerchio della Vita” il film sta per tornare nelle sale, masterizzato digitalmente e convertito nel formato 3D dopo anni di minuzioso lavoro.

Il Re Leone 3D arriverà anche nei cinema italiani e sbarcherà in una data simbolica: l’11-11-11! Ecco il primo poster del film:

Il re Leone 3D Teaser Poster USA

Io personalmente non vedo l’ora di rivedere un grande classico animato come Il Re Leone a 17 anni dalla mia prima visione, un’esperienza da non perdere.

Vi ricordo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: WaltDisneyStudiosITCinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Time Traveler’s Wife: la serie sci-fi romance con Rose Leslie e Theo James dal 13 giugno su Sky e NOW 25 Maggio 2022 - 19:30

Un amore senza tempo – The Time Traveler’s Wife, arriverà il 13 giugno in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Ecco il trailer.

King’s Land: Mads Mikkelsen protagonista del nuovo film di Nikolaj Arcel 25 Maggio 2022 - 18:45

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, il film racconterà l'epopea di un uomo nella natura selvaggia della Danimarca del 18° Secolo

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.