L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Re Leone 3D, primo poster e uscita l’11 novembre 2011

Di Leotruman

Era il lontano 1994 quando uscì il cartone animato che avrebbe infranto ogni record nel campo dell’animazione. Sto parlando del bellissimo Il Re Leone, il film diretto da Rob Minkoff (regista poi di Stuart Little) e prodotto dalla Walt Disney Pictures.

Il cartoon uscì il 15 giugno 1994 negli USA mentre in Italia arrivò, come di consueto, a Natale di quell’anno. Non esisteva la pirateria digitale, non esisteva lo streaming, non esistevano nemmeno i dvd e gli italiani aspettavano con ansia le festività per gustarsi la nuova favola targata Disney.

Il film incassò ben 328 milioni di dollari in patria, che diventano 607 milioni se corretti secondo l’inflazione: un risultato elevatissimo! Nel mondo arrivò a quasi 800 milioni di dollari, un risultato che regge ancora oggi nonostante siano passati 17 anni (inoltre costò solo 45 milioni).

Fu nominato a quattro Oscar vincendone due: quello per la miglior canzone originale, Can You Feel the Love Tonight cantata da Elton John, e per la miglior colonna sonora originale composta da Hans Zimmer, un compositore che negli anni sarebbe diventato il degno erere di John Williams (Il Cavaliere Oscuro, Il Gladiatore, Pirati dei Caraibi).

Per tutti gli appassionati che ancora cantano sotto la doccia “Il Cerchio della Vita” il film sta per tornare nelle sale, masterizzato digitalmente e convertito nel formato 3D dopo anni di minuzioso lavoro.

Il Re Leone 3D arriverà anche nei cinema italiani e sbarcherà in una data simbolica: l’11-11-11! Ecco il primo poster del film:

Il re Leone 3D Teaser Poster USA

Io personalmente non vedo l’ora di rivedere un grande classico animato come Il Re Leone a 17 anni dalla mia prima visione, un’esperienza da non perdere.

Vi ricordo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: WaltDisneyStudiosITCinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry – Cosa abbiamo imparato dal documentario targato Apple TV+ 28 Febbraio 2021 - 12:00

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il documentario sulla cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Apple TV+. Ecco alcuni momenti particolarmente importanti presenti nel film.

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.