La Warner Bros ha rilasciato il primo poster di Contagion, il nuovo film di Steven Soderbergh che arriverà in autunno a due anni di distanza dal (deludente) The Informant con Matt Damon.
Sulla carta il film è uno dei progetti più ambiziosi dell’anno visto che ha uno di maggiori cast di sempre: Jude Law, Matt Damon, Marion Cotillard, Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Laurence Fishburne e tanti altri, praticamente una sfilata di premi Oscar!
Il film racconta di una minaccia rappresentata da una malattia mortale che si diffonde in tutto il mondo durante la festa del ringraziamento. Un team internazionale di medici del CDC, tra cui il dottor Ellis Cheever (Fishburne) e la sua collega Erin Mears (Winslet), affronta l’epidemia in cerca di una cura, insieme al blogger allarmista Alan Krumwiede (Law). Il film segue anche le vicende di una coppia che contrae il virus. Beth Emhoff (Paltrow), infatti, sta tornando a casa dopo un viaggio di lavoro e accusa i primi sintomi della malattia e viene così esaminata dalla stessa Erin Mears recatasi appositamente nel Minnesota. Il marito Thomas (Damon) dovrà prendersi cura di lei e del figliastro.
Ecco il primo convincente teaser poster:
Aspettiamoci un’adeguata campagna “virale” della pellicola!
Contagion uscirà il 21 ottobre negli USA e il 4 novembre in Italia. Doveva essere girato in 3D, ma ci sono stati dei problemi, e per questo verrà riconvertito in post-produzione.