Il creatore di Captain America parla del film!

Il creatore di Captain America parla del film!

Di

Joe Simon, creatore insieme a Jack Kirby di Capitan America, ha parlato brevemente delle sue impressioni sul film e della nascita del personaggio, nel lontano 1941. Riportiamo di seguito alcune sue dichiarazioni tradotte:

“Creare un eroe patriottico era una cosa naturale da fare. Il cattivo arrivò per primo: Hitler era il cattivo perfetto, molto meglio di quelli che avremmo potuto inventare noi. Capitan America fu creato per essere il suo avversario definitivo. Anche allora, il personaggio aveva più di un asso nella manica, non era solo patriottico. Molte delle sue prime avventure erano storie di mistero e orrore, e spesso affrontava gangster e mostri. Abbiamo anche introdotto gli zombie ben prima che diventassero popolari come oggi.

Io e Jack Kirby sapevamo di avere un buon personaggio, ma non credo pensassimo che i fumetti sarebbero durati tanto, men che meno un singolo eroe. All’epoca c’erano i Nazisti che ci attaccavano per quello che avevano fatto al loro Fuhrer, ma il mondo di oggi è un posto ancora più pericoloso, per via del terrorismo. Quindi Cap è più importante che mai, e i lettori ne hanno bisogno più che mai. Hanno bisogno di un eroe su cui contare”.

A proposito dell’imminente Captain America: Il primo vendicatore, ha rivelato di essere tanto emozionato quanto chiunque di noi:

“Ho visto i trailer e i poster, e tutto sembra grandioso. Stephen Broussard, il co-produttore del film, mi ha tenuto aggiornato, e apprezzo molto tutto ciò che ha fatto. E’ davvero emozionante vedere il personaggio così ben reso sullo schermo”.

Infine, spende due parole sul compianto Jack Kirby:

“Jack anni dopo tornò al personaggio, sia con Stan Lee che da solo, quindi credo che sarebbe molto emozionato, e contento di vedere che ci hanno accreditato l’origine del personaggio”.

Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 22 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.

swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI