L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il creatore de Il Corvo giudica il remake ridicolo!

Di Filippo Magnifico

Gran parte dei fan de Il Corvo, pellicola del 1994 diretta da Alex Proyas e con protagonista Brandon Lee, non hanno accolto nel migliore dei modi la notizia di un prossimo reboot/remake, diretto da Juan Carlos Fresnadillo e interpretato da Bradley Cooper. Già, ma cosa ne pensa James O’Barr, l’autore del fumetto da cui è tratta la storia? Sembra proprio che non sia particolarmente entusiasta di questa decisione.

Recentemente intervistato dal Dallas Observer, l’autore ha espresso le sue perplessità nei confronti di questo progetto:

“Ormai penso di essermi allontanato da quella dimensione. Sono stato molto coinvolto nel primo film e Brandon Lee era un mio grande amico, e come se inconsciamente sentissi di aver già fatto quel film e non voglio avere nient’altro a che fare con quel personaggio e quello scenario. Non è mai stato concepito per diventare un franchise come Star Trek o la saga di James Bond, cosa che invece stanno cercando di fare. Inizialmente ho pensato che volessero sminuire il primo film con dei pessimi sequel, ma in realtà non hanno fatto altro che renderlo ancora più importante. […] Fare un remake de Il Corvo, un film che ha solo 15 anni, a questo punto mi sembra ridicolo. Penso che nessuno abbia intenzione di fare un brutto film. Ma non credo che l’importante sia avere un grande budget e coinvolgere più star possibile. Nessuno potrà mai raggiungere quello che hanno fatto Brandon e Alex Proyas.”

Dichiarazioni chiare e inequivocabili, che riassumono benissimo il pensiero di tutti i fan del primo film. Voi cosa ne pensate?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.