Hugh Jackman nella giornata di ieri ha fatto una comparsata a sorpresa al Comic-Con 2011 di San Diego per promuovere Real Steel, il kolossal fantascientifico con lui protagonista in uscita ad ottobre 2011.
E’ stato preparato un Real Steel Truck, un camion pieno di robot dal film e di materiali di scena che si è trasformato in un palco quando è arrivato Jackman (un fuori programma che si è saputo solo poco prima), che ha salutato i fan e ha regalato molti gadget.
Ecco alcune foto dell’evento mentre proseguite a leggere l’articolo se volete scoprire un rumor che ha svelato lo stesso Hugh Jackman, vale a dire quale sarà il villain di The Wolverine!
In seguito all’evento si è tenuta anche una breve serie di domande-risposta con Jackman, a cui sono state fatte domande non solo su Real Steel ma anche su altri suoi progetti.
Ha confermato che sarà lui il protagonista di Les Miserables, l’adattamento cinematografico del grande musical di Braodway diretto da Tom Hooper (premio Oscar per Il Discorso del Re) che comincerà a girare a febbraio 2012.
Prima sarà sul set proprio di The Wolverine, il sequel dello spin-off degli X-Men uscito nel 2009 che verrà diretto da James Mangold (Quel treno per Yuma, Walk the Line).
Lo stesso Jackman ha confermato l’inizio delle riprese ad ottobre 2011, che avverranno in Giappone, e ha inoltre svelato:
“Chris McQuarrie ha scritto una sceneggiatura fantastica, dovrebbe nascere davvero un bel film. Combatterò Silver Samurai, quindi dovrebbe essere molto eccitante. Buona parte delle riprese si terranno in Giappone.”
Quindi sarà Silver Samurai il (o almeno uno) dei cattivi della pellicola, anche se la FOX non ha ancora ufficializzato niente: né il nome del regista, né la possibile data di uscita. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.
Tornando a Real Steel, ricordo che è ispirato ad un racconto del grande Richard Matheson (lo stesso di Io sono Leggenda) e parla di un allenatore di boxe del futuro… un futuro in cui sono i robot a combattere, anziché gli uomini. Insieme al suo figlio tredicenne, l’uomo ripara un robot scartato, in cui nessuno crede, e si fa strada nella classifica. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog e cliccare sul riquadro qui sotto. Ecco invece la pagina Facebook italiana ufficiale del film.
Vi ricordiamo che ScreenWEEK.it sarà presente al San Diego Comic-Con 2011 per portarvi tutte le notizie di prima mano. Nel frattempo, per conoscere le ultime novità sulla fiera di fumetto più amata al mondo, vi rimandiamo alla pagina dell’evento.