Quello di Leander Deeny è un nome molto importante all’interno di Captain America: Il primo vendicatore, il cinecomic Marvel diretto da Joe Johnston, ma che, per certi versi, sembra essere destinato a passare inosservato.
È stato infatti lui ad interpretare il ruolo dello Steve Rogers “prima della cura”, magrolino e decisamente poco supereroe, anche se sarebbe più opportuno dire che è stato lui a prestare il suo corpo al personaggio. Il viso di Leander Deeny è stato infatti sostituito in post-produzione con quello del protagonista Chris Evans.
Un interessante processo, meno semplice di quanto si possa pensare, di cui ha parlato Hayley Atwell, che nel film interpreta Peggy Carter, durante un’intervista con il sito Hollywood.com:
“È molto interessante perché Leander Deeny, che interpreta lo Steve Rogers magro, ha dovuto guardare attentamente le scene tra me e Chris Evans e ha dovuto mimare Chris alla perfezione, addirittura facendo caso ad ogni suo respiro durante i dialoghi. Questo vuol dire che nel momento in cui hanno messo la faccia di Chris sul suo corpo, ogni volta che il viso respirava anche il corpo avrebbe dovuto farlo. Era così complicato. Leander si è molto impegnato. È un attore teatrale molto rispettato e possiede una grande padronanza del suo corpo per quanto riguarda la mimica. È stato sorprendente guardarlo e anche molto strano, fare queste scene e avere tutte queste emozioni per qualcuno e subito dopo fare le stesse cose con qualcun altro. Ho finito col sentirmi un po’ promiscua.”
Captain America: Il primo vendicatore arriverà nelle nostre sale il 22 luglio 2011. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che il film si trova anche su Facebook, con la pagina ufficiale italiana e quella americana. Qui invece trovate il sito ufficiale.
swEmbed(‘movie’, 2472, { ‘width’:650, ‘theme’:’light’ });