Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/6/15/harry-potter-e-i-doni-della-morte-parte-ii-poster-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter e i Doni della Morte Parte Due pronto al record negli USA!

Harry Potter e i Doni della Morte Parte Due pronto al record negli USA!

Di Leotruman

E’ Deadline ad anticipare, grazie ad una fonte interna alla Warner Bros, il numero di cinema americani che proietteranno Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 e alcuni dati preliminari che fanno ipotizzare che verranno infranti alcuni record di incasso nel weekend che sta per iniziare.

Saranno 4375 i cinema, multiplex o sale singole, che proietteranno da venerdì l’epilogo della saga del maghetto per un totale di circa 11mila schermi tra Stati Uniti e Canada. Di questi almeno 3000 lo proietteranno in 2D per un totale di circa 4250 schermi in tre dimensioni, poco meno di un terzo sul totale (una scelta saggia).

Harry Potter e i doni della morte Parte II Poster USA

La cifra non supera i 4468 cinema di The Twilight Saga: Eclipse, ma è superiore ai 4325 in cui uscì il sesto capitolo della saga due anni fa. Due record invece sono già stati stabiliti: verrà proiettato infatti in 274 cinema IMAX americani e anche in 270 Drive-in.

Per quanto riguarda le anteprime di mezzanotte, ben 3800 cinema (quasi 9 su 10) le hanno organizzate, ma è stato riferito che il numero sta crescendo di ora in ora. Sono 300 i cinema sparsi per il territorio che hanno in programma una maratona delle sette pellicole di Harry Potter che culminerà con la proiezione dell’ottava, un po’ come avvenuto al Giffoni Film Festival tra lunedì e martedì, mentre oltre 1100 cinema proietteranno nella serata di giovedì Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 per poi proseguire dalla mezzanotte con l’epilogo.

La Warner Bros, almeno ufficiosamente, inizia a sbilanciarsi: “Siamo pronti per far registrare il più grande incasso d’esordio di sempre“, ha riferito la fonte sempre a Nikki Finke e si cercherà di superare i 158 milioni di dollari che Il Cavaliere Oscuro incassò nel 2008, tra l’altro sempre della Warner Bros.

E’ da giorni che il film è in testa alle classifiche di vendite on-line di biglietti del sito Fandango, leader negli USA, ed è stato riferito che stanno vendendo più di qualsiasi altra pellicola uscita nel 2011, incluse le vendite sia pre-uscita che post di film come Una Notte da Leoni 2, Transformers 3 e Pirati dei Caraibi 4.

Sono già completamente esauriti oltre 5mila spettacoli in tutto il paese e nei 50 stati americani gli esercenti stanno aggiungendo spettacoli su spettacoli in modo da soddisfare pienamente le richieste.

Il film è attualmente al numero 2 della classifica di Fandango per quanto riguarda il più alto numero di vendite della loro storia (dietro a New Moon), da 11 anni a questa parte, come ha dichiarato il vicepresidente e general manager Rick Butler.

In questo post vi avevo riassunto tutti i record che Harry Potter ha intenzione di frantumare, a cominciare dal miglior incasso dalle anteprime di mezzanotte (30 milioni, Eclipse) e miglior incasso nel giorno d’esordio (72 milioni, New Moon).

Aspettiamo a questo punto giovedì sera per il consueto annuncio ufficiale del sito BoxofficeMojo sul numero di schermi a disposizione del film e non vi resta che giocare alla nostra Boxoffice Cup e cercare di prevedere gli incassi del maghetto. Ecco tutti i round speciali a cui potete partecipare:

– Incasso italiano giorno di apertura (mercoledì 13 luglio): qui il link

– Incasso italiano weekend d’esordio: qui il link

Incasso americano giorno di apertura (venerdì 15 luglio): qui il link

– Incasso americano weekend d’esordio: qui il link

Continuate a seguirci e troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter come sempre nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

In Italia ricordo che la pellicola è sbarcata già oggi in 1000 sale, di cui 500 in 3D. Potete trovare la programmazione del film divisa per ogni provincia in questo nostro articolo.

Fonte: deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Top Gun Maverick in streaming, ecco quando il film uscirà su Paramount+ 28 Maggio 2022 - 18:38

Ecco quando Top Gun: Maverick sarà disponibile in streaming su Paramount+.

Guerre Stellari ha cambiato per sempre l’industria del cinema

 28 Maggio 2022 - 17:00

45 anni fa il film di Star Wars segnava un punto di svolta assoluto nel rapporto tra major e pubblico.

The Handmaid’s Tale: Alexis Bledel lascia la serie 28 Maggio 2022 - 15:00

La star, vincitrice di un Emmy per il ruolo di Emily, ha deciso di lasciare The Handmaid's Tale prima della stagione 5

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei