Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 in anteprima stasera al Giffoni 2011

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 in anteprima stasera al Giffoni 2011

Di Leotruman

Tra pochi minuti ci sarà la cerimonia di apertura della 41esima edizione del Giffoni Film Festival, la Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù che si svolgerà da oggi fino al 21 luglio 2011 nella cittadina in provincia di Salerno.

Tantissimi gli ospiti, nostrani ed internazionali, come Luciana LittizzettoAldo Giovanni e GiacomoValentina Lodovini ma anche Edward NortonHilary Swank (come vi abbiamo anticipato ieri).

Screenweek seguirà il Giffoni sul campo ed infatti tra poco vi posteremo il primo reportage sull’incontro con Valeria Golino. Ma avremo l’onore questa sera di partecipare ad un’altro importante evento: l’anteprima italiana di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, l’epilogo della saga del maghetto in arrivo domani in 1000 sale italiane (di cui 500 in 3D).

Il film, che questa notte abbiamo recensito in anteprima (come potete leggere qui), sarà proiettato nella Sala Truffaut alle ore 19:00 e anche alle 21:30 ma i posti sono già esauriti da settimane!

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Character Poster Italia 01

Per prepararsi all’evento alcuni ragazzi del Giffoni hanno partecipato ad una maratona dei film di Harry Potter durata ben 18 ore! Gli schermi della Cittadella del Cinema si sono accesi dalle 14.00 di ieri fino alle 2.30 di questa mattina con la proiezione dei primi cinque capitoli della saga cinematografica. Dopo un breve sonnellino ed una doccia veloce tutti sono tornati in sala alle 9.00 fino alle ore 14.00 per vedere  il 6° e il 7° capitolo della serie.

Harry Potter sceglie ancora l’esperienza Giffoni e dei suoi giovani giurati per  l’ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Ricordo che il festival già  nel 2009 aveva aperto i battenti con Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ed è certamente il luogo ideale dove presentare il capitolo conclusivo della saga fantasy che con i 7 precedenti film ha ‘fatto crescere‘ una intera generazione di bambini e di ragazzi e incassato oltre 6 miliardi di dollari.

Harry Potter e i Doni della morte - Parte II Daniel Radcliffe Ralph Fiennes foto dal film 4

Ma Giffoni diventerà per la festa di apertura la vera e propria Capitale italiana di Harry Potter, con tantissimi ragazzi vestiti come i protagonisti della saga.  Una premiere che segna ancora una volta l’importanza di Giffoni tra i Festival di Cinema dedicati ai giovani ai quali, da sempre, offre la rara possibilita’ di incontrare e discutere di cinema e di cultura insieme ai grandi protagonisti del grande e del piccolo schermo.

Non vi resta che tornare nelle prossime ore per scoprire tutte le novità in diretta da Giffoni Film Festival (tutte le news le trovate nella nostra scheda evento). Per i trailer, le immagini e le news di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Screenweek, Giffoni

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI