L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 in anteprima stasera al Giffoni 2011

Di Leotruman

Tra pochi minuti ci sarà la cerimonia di apertura della 41esima edizione del Giffoni Film Festival, la Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù che si svolgerà da oggi fino al 21 luglio 2011 nella cittadina in provincia di Salerno.

Tantissimi gli ospiti, nostrani ed internazionali, come Luciana LittizzettoAldo Giovanni e GiacomoValentina Lodovini ma anche Edward NortonHilary Swank (come vi abbiamo anticipato ieri).

Screenweek seguirà il Giffoni sul campo ed infatti tra poco vi posteremo il primo reportage sull’incontro con Valeria Golino. Ma avremo l’onore questa sera di partecipare ad un’altro importante evento: l’anteprima italiana di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, l’epilogo della saga del maghetto in arrivo domani in 1000 sale italiane (di cui 500 in 3D).

Il film, che questa notte abbiamo recensito in anteprima (come potete leggere qui), sarà proiettato nella Sala Truffaut alle ore 19:00 e anche alle 21:30 ma i posti sono già esauriti da settimane!

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Character Poster Italia 01

Per prepararsi all’evento alcuni ragazzi del Giffoni hanno partecipato ad una maratona dei film di Harry Potter durata ben 18 ore! Gli schermi della Cittadella del Cinema si sono accesi dalle 14.00 di ieri fino alle 2.30 di questa mattina con la proiezione dei primi cinque capitoli della saga cinematografica. Dopo un breve sonnellino ed una doccia veloce tutti sono tornati in sala alle 9.00 fino alle ore 14.00 per vedere  il 6° e il 7° capitolo della serie.

Harry Potter sceglie ancora l’esperienza Giffoni e dei suoi giovani giurati per  l’ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Ricordo che il festival già  nel 2009 aveva aperto i battenti con Harry Potter e il Principe Mezzosangue, ed è certamente il luogo ideale dove presentare il capitolo conclusivo della saga fantasy che con i 7 precedenti film ha ‘fatto crescere‘ una intera generazione di bambini e di ragazzi e incassato oltre 6 miliardi di dollari.

Harry Potter e i Doni della morte - Parte II Daniel Radcliffe Ralph Fiennes foto dal film 4

Ma Giffoni diventerà per la festa di apertura la vera e propria Capitale italiana di Harry Potter, con tantissimi ragazzi vestiti come i protagonisti della saga.  Una premiere che segna ancora una volta l’importanza di Giffoni tra i Festival di Cinema dedicati ai giovani ai quali, da sempre, offre la rara possibilita’ di incontrare e discutere di cinema e di cultura insieme ai grandi protagonisti del grande e del piccolo schermo.

Non vi resta che tornare nelle prossime ore per scoprire tutte le novità in diretta da Giffoni Film Festival (tutte le news le trovate nella nostra scheda evento). Per i trailer, le immagini e le news di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 cliccate sul riquadro qui sotto.

Fonte: Screenweek, Giffoni

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.