Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2011/7/7/harry-potter-e-i-doni-della-morte-parte-ii-teaser-poster-orizzontale-usa_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Harry Potter e i Doni della Morte 2 supera i 15 milioni di euro in Italia!

Harry Potter e i Doni della Morte 2 supera i 15 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

Dopo il primo weekend da record, soprattutto negli Stati Uniti, in molti si aspettavano un calo più consistente per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 già dai primi giorni feriali.

Scopriamo oggi, grazie ad un comunicato postato su Eduesse, che il film non ha minimamente rallentato la sua corsa ed è stato capace di superare la soglia dei 15 milioni di euro nel nostro paese in soli 9 giorni!

Precisamente l’incasso attuale è di 15.058.321 euro con ben 1.952.251 di biglietti staccati. Questo significa che la pellicola negli ultimi quattro giorni, da lunedì a giovedì, ha incassato oltre 4 milioni di euro: un risultato a dir poco strepitoso per dei feriali!

Se alla vigilia avevamo previsto un incasso finale intorno ai 20 milioni, credo che sia il momento di alzare il nostro pronostico e di iniziare ad ipotizzare che il film possa raggiungere anche la soglia dei 25 milioni di euro, una cifra che solo il primo film della saga aveva raggiunto in Italia.

Ecco un commento di Nicola Maccanico, direttore generale Warner Bros Italia:

“Dopo dieci anni straordinari la conclusione della saga di Harry Potter si è tramutata in un vero fenomeno culturale ed un successo così enorme è motivo di profondo orgoglio ed emozione per tutti noi. J.K. Rowling con la sua creatività unica, i produttori, i cineasti ed il cast hanno definitivamente garantito ad Harry Potter e alle sue avventure un posto indelebile nella storia del cinema”

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Poster Orizzontale USA

A dir poco eccellenti anche i dati che arrivano dagli Stati Uniti: dopo il primo weekend record da 169 milioni di dollari il kolossal in 3D della Warner Bros ha incassato 18 milioni lunedì, 15 milioni martedì e 12 mercoledì per un totale strepitoso di 214.8 milioni di dollari in 6 giorni. Ora il film è tornato dietro al risultato de Il Cavaliere Oscuro (222 milioni nello stesso lasso di tempo) ma sembra di capire che ha le carte in regola per avvicinarsi in più possibile ai 400 milioni finali.

A dir poco stupefacente il risultato internazionale. Dopo una settimana il film ha in cassa già 640 milioni di dollari, un record assoluto. Rischia seriamente di arrivare a sfiorare i 900 milioni entro domenica sera a soli 10 giorni dalla sua uscita. Anche in questo caso la soglia degli 1.5 miliardi potrebbe essere raggiunta a fine corsa.

Tutto dipenderà da come terrà a lungo termine il film e dalla concorrenza di Captain America: Il primo vendicatore, da oggi nelle sale italiane (qui la programmazione) e americane e pronto a scalzare Harry Potter dalla classifica. Ce la farà?

Diteci la vostra giocando al round della nostra Boxoffice Cup:

– A questo link potete dirci quanto incasserà secondo voi Captain America da venerdì a domenica nel nostro paese (entro le ore 15 di oggi)

– A quest’altro link potete invece pronosticare il risultato del weekend americano (entro le 22 di oggi)

Vi ricordo che come sempre troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte dei dati: BoxofficeMojo, Eduesse

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Blue Beetle: le prime foto (e video) dal set mostrano il costume del protagonista 26 Maggio 2022 - 10:45

Xolo Maridueña, star di Cobra Kai, è Blue Beetle nelle prime foto dal set del cinecomic. In più anche alcuni video.

Obi-Wan Kenobi: Invasione Creativa firma per ScreenWEEK questi poster realizzati con l’AI 26 Maggio 2022 - 10:00

I ragazzi di Invasione Creativa hanno realizzato per ScreenWEEK, con l'aiuto dell'AI, quattro poster che omaggiano l’uscita di Obi-Wan Kenobi.

Box Office Italia: Top Gun Maverick vola in prima posizione 26 Maggio 2022 - 9:40

Top Gun: Maverick arriva nelle sale italiane e vola subito in prima posizione. Seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Nostalgia.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.