L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter e i Doni della Morte 2 supera i 15 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

Dopo il primo weekend da record, soprattutto negli Stati Uniti, in molti si aspettavano un calo più consistente per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2 già dai primi giorni feriali.

Scopriamo oggi, grazie ad un comunicato postato su Eduesse, che il film non ha minimamente rallentato la sua corsa ed è stato capace di superare la soglia dei 15 milioni di euro nel nostro paese in soli 9 giorni!

Precisamente l’incasso attuale è di 15.058.321 euro con ben 1.952.251 di biglietti staccati. Questo significa che la pellicola negli ultimi quattro giorni, da lunedì a giovedì, ha incassato oltre 4 milioni di euro: un risultato a dir poco strepitoso per dei feriali!

Se alla vigilia avevamo previsto un incasso finale intorno ai 20 milioni, credo che sia il momento di alzare il nostro pronostico e di iniziare ad ipotizzare che il film possa raggiungere anche la soglia dei 25 milioni di euro, una cifra che solo il primo film della saga aveva raggiunto in Italia.

Ecco un commento di Nicola Maccanico, direttore generale Warner Bros Italia:

“Dopo dieci anni straordinari la conclusione della saga di Harry Potter si è tramutata in un vero fenomeno culturale ed un successo così enorme è motivo di profondo orgoglio ed emozione per tutti noi. J.K. Rowling con la sua creatività unica, i produttori, i cineasti ed il cast hanno definitivamente garantito ad Harry Potter e alle sue avventure un posto indelebile nella storia del cinema”

Harry Potter e i doni della morte Parte II Teaser Poster Orizzontale USA

A dir poco eccellenti anche i dati che arrivano dagli Stati Uniti: dopo il primo weekend record da 169 milioni di dollari il kolossal in 3D della Warner Bros ha incassato 18 milioni lunedì, 15 milioni martedì e 12 mercoledì per un totale strepitoso di 214.8 milioni di dollari in 6 giorni. Ora il film è tornato dietro al risultato de Il Cavaliere Oscuro (222 milioni nello stesso lasso di tempo) ma sembra di capire che ha le carte in regola per avvicinarsi in più possibile ai 400 milioni finali.

A dir poco stupefacente il risultato internazionale. Dopo una settimana il film ha in cassa già 640 milioni di dollari, un record assoluto. Rischia seriamente di arrivare a sfiorare i 900 milioni entro domenica sera a soli 10 giorni dalla sua uscita. Anche in questo caso la soglia degli 1.5 miliardi potrebbe essere raggiunta a fine corsa.

Tutto dipenderà da come terrà a lungo termine il film e dalla concorrenza di Captain America: Il primo vendicatore, da oggi nelle sale italiane (qui la programmazione) e americane e pronto a scalzare Harry Potter dalla classifica. Ce la farà?

Diteci la vostra giocando al round della nostra Boxoffice Cup:

– A questo link potete dirci quanto incasserà secondo voi Captain America da venerdì a domenica nel nostro paese (entro le ore 15 di oggi)

– A quest’altro link potete invece pronosticare il risultato del weekend americano (entro le 22 di oggi)

Vi ricordo che come sempre troverete tutti gli aggiornamenti sugli incassi di Harry Potter nella nostra sezione dedicata al Boxoffice.

Fonte dei dati: BoxofficeMojo, Eduesse

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.